Home > Altro > Archivio > Borse europee in rialzo, occhi alla Yellen a Jackson Hole
Borse europee in rialzo, occhi alla Yellen a Jackson Hole
lunedì 22 agosto 2016, di
Borse europee in leggero rialzo in apertura della sessione di oggi, lunedì 22 agosto. Gli investitori sperano che le parole di Janet Yellen, presidente della Federal Reserve, al simposio annuale di Jackson Hole delle banche centrali possano contenere dei suggerimenti sul prossimo rialzo dei tassi di interesse negli Stati Uniti.
Alla Borsa Italiana il FTSE MIB conquista un +0.66% a 16.417 punti. Il DAX sale del +0.48%, il FTSE 100 aggiunge il +0.13%, mentre il CAC 40 sale del +0.52%.
La Yellen interverrà al meeting annuale dei banchieri centrali nella giornata di venerdì, occasione in cui il mercato presterà forte attenzione ai commenti sull’andamento dell’economia degli Stati Uniti.
Il dollaro USA è in rialzo contro le maggiori valute nel Forex inclusi yen, euro e sterlina dopo i commenti di domenica del vicepresidente della Fed Stanley Fischer, secondo cui l’economia statunitense è vicina ai target pensati dalla banca centrale in merito alla piena occupazione e all’inflazione al 2%.
Gli analisti si aspettano altri commenti positivi dall’incontro nel Wyoming.
C’è una crescente aspettativa che da Jackson Hole possano arrivare alcuni commenti relativamente ottimisti. Resta da vedere quanto in alto potrà arrivare ancora e i movimenti sui Treasury USA.