Professioni

Aggiornamenti e guide sulle ultime novità dal mondo delle professioni, con le novità in tema di orario di lavoro, ferie, permessi, stipendi e trattamento previdenziale.

Se il lavoro è l’applicazione di un’energia per il conseguimento di un determinato fine, per professione si intende quell’attività esercitata in modo continuativo a scopo di guadagno. Lavoro e professione, quindi, sono due concetti strettamente legati tra di loro.

Ogni professione ha un suo regolamento che ne regola i vari aspetti del lavoro: l’orario di impiego, il calcolo dello stipendio e persino il futuro trattamento pensionistico. In questa rubrica trovate tutte le novità e le guide riferite alla vostro lavoro (ad eccezione dei dipendenti della Scuola, delle Forze Armate e della Pubblica Amministrazione) così da essere aggiornati costantemente sui diritti e i doveri derivanti dal proprio ruolo professionale.

In questa sezione

Ultime notizie

Avvocati ricorrono al Tar contro le nuove specializzazioni

Isabella Policarpio

5 Febbraio 2021 - 14:58

Avvocati ricorrono al Tar contro le nuove specializzazioni

Dopo la modifica delle specializzazioni forensi pubblicata in Gazzetta Ufficiale, gli avvocati di Napoli e Roma hanno intenzione di ricorrere al Tar, e potrebbero unirsi altri Coa. Alla base del ricorso la presunta illegittimità dei nuovi corsi di formazione.