Home > Altro > Archivio > I porti chiusi di Salvini: è giusto?
I porti chiusi di Salvini: è giusto?
giovedì 10 gennaio 2019, di
I recenti avvenimenti sui porti chiusi di Salvini sono stati ripresi nello studio di Otto e Mezzo, un tema molto delicato su cui gli ospiti sono stati chiamati a dare la propria opinione.
È giusto o sbagliato non dare soccorso ai migranti? Ecco cosa si è detto.
I porti chiusi di Salvini: il tema dell’immigrazione
Stasera nello studio di Otto e Mezzo, la conduttrice Lilli Gruber si è focalizzata sul tema dell’immigrazione e sulla politica di Salvini a riguardo.
Si tratta di un argomento che la giornalista ha dovuto affrontare in considerazione dei recenti avvenimenti che ha visto come protagonisti 49 migranti reclusi sulla SeaWatch e a cui nessun paese europeo voleva dare rifugio.
Per quanto riguarda il senatore Richetti è inammissibile quanto accaduto. Secondo il politico bisogna dare valore umano e l’Italia doveva prestare soccorso, concludendo che si tratta di un:
Balletto che non trova soluzione politica
Marco Travaglio si dice d’accordo con Richetti ritenendo una vergogna aver lasciato al largo 49 persone, ma dissente sul ruolo del nostro paese:
L’Italia non è più responsabile rispetto agli altri paesi europei
Accertato lo sdegno che ha percosso lo stivale in merito alla vicenda, la Gruber si domanda se Salvini stia perdendo consensi e se Conte, invece, li stia ottenendo. A tal proposito interroga Ghisleri, che si pronuncia a metà dicendo:
Conte ha imposto il suo ruolo e ha spostato il tema
Di seguito il contenuto redatto prima della trasmissione e relativo alle anticipazioni
Per gli amanti della trasmissione condotta da Lilli Gruber non possono mancare le anticipazioni di Otto e Mezzo. Infatti andrà in onda su La7, dalle 20,30, il consueto appuntamento con la stimata giornalista e ormai affermata conduttrice. Scopriamo insieme chi sarà presente in studio.
Anticipazioni di Otto e Mezzo: gli invitati
Trasmesso dal lunedì al sabato dalle ore 20,30 su La7, Otto e Mezzo è un programma televisivo di approfondimento giornalistico su temi di attualità e politica condotto dalla giornalista ed ex politicante Lilli Gruber.
Con sempre argomenti di interesse pubblico, la conduttrice si addentra nei problemi che prendono vita sullo scenario italiano e internazionale. A ogni puntata, in studio La7 vengono invitati nuovi ospiti di eccezione con cui Lilli Gruber intreccia scoppiettanti dibattiti.
Ecco chi ci sarà stasera a Otto e Mezzo:
- Marco Travaglio;
- Alessandra Ghisleri;
- Matteo Richetti.
Con ospiti di questo calibro sarà curioso scoprire i temi che verranno toccati nel corso della trasmissione, ma soprattutto come Lilli Gruber intenderà stuzzicare i suoi invitati in studio.