Tasse

Tasse, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus, proroga delle tasse locali in arrivo?

Pubblicato il 27 marzo 2020 alle 12:23

Proroga delle tasse locali in arrivo a causa dell’emergenza Coronavirus? Il MEF, secondo le dichiarazioni della viceministra Laura Castelli, sta lavorando a un Fondo con 2 miliardi di euro i comuni in difficoltà che sospendono gli adempimenti: gli aiuti però non saranno destinati a tutti.

Coronavirus: abolizione tasse universitarie per tutti?

Pubblicato il 23 marzo 2020 alle 16:15

Coronavirus: abolizione tasse universitarie per tutti? Il decreto Cura Italia mette in campo delle misure, ma al momento è previsto solo uno slittamento nelle date dei pagamenti. Intanto degli studenti inviano una lettera aperta al ministro Gaetano Manfredi con precise richieste.

Meno tasse per il Coronavirus: è possibile in Italia?

Pubblicato il 5 marzo 2020 alle 10:56

Meno tasse per il Coronavirus è una delle proposte al vaglio dell’Europa per provare a fronteggiare l’emergenza sanitaria dal punto di vista economico. Ma è possibile anche in Italia?

Coronavirus, ecco le agevolazioni per le imprese: decreto MiSe in arrivo

Pubblicato il 27 febbraio 2020 alle 15:39

Tra le agevolazioni fiscali per le imprese per far fronte all’emergenza Coronavirus il Governo sta lavorando a un decreto MiSe con misure come la sospensione delle bollette e dei mutui, e contributi per la ripresa delle attività. Vediamo cosa ha anticipato il Ministro Patuanelli dopo l’incontro al MiSe del 25 febbraio con le associazioni di categoria.

Più tasse per chi vende casa nel 2020: tutte le novità

Pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 17:11

Vendita della casa, aumentano le tasse da pagare in seguito alle novità della Legge di Bilancio. Gli atti notarili, infatti, costeranno di più: 200 euro per l’imposta di registro e 45 euro per l’imposta di bollo.

Rimborso tasse scolastiche non dovute: come funziona?

Pubblicato il 21 febbraio 2020 alle 14:15

Il rimborso delle tasse scolastiche non dovute ma già versate avviene tramite una procedura automatizzata. L’Agenzia delle Entrate lo chiarisce con la consulenza giuridica n.3 del 20 febbraio, con cui conferma anche che l’esenzione dell’imposta di bollo è estesa a tutti i documenti e certificati di interesse scolastico. Ecco come funziona.

|