Jeff Bezos

Jeff Bezos

Jeff Bezos è un imprenditore americano che ha giocato un ruolo chiave nella crescita del commercio elettronico come fondatore e CEO di Amazon (AMZN). È l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes, con un patrimonio netto di $126,5 miliardi (al 19/04/2018).

Sotto la sua guida, Amazon.com è diventato il più grande rivenditore al World Wide Web e il modello da seguire per le vendite Internet.
Dopo la laurea presso l’Università di Princeton nel 1986, Bezos ha lavorato a Wall Street nel campo dell’informatica. Ha progettato la costruzione di una rete per il commercio internazionale per una società conosciuta come Fitel. Si è spostato poi presso la Bankers Trust, di cui è diventato presto vice-presidente. In seguito ha lavorato anche in ambito informatico per DE Shaw & Co.

Nel 1994 ha fondato Amazon, azienda leader nel commercio su internet.

Jeff Bezos, ultimi articoli su Money.it

I più ricchi del mondo: la classifica 2021

Alessandro Cipolla

6 Aprile 2021 - 16:38

I più ricchi del mondo: la classifica 2021

La rivista specializzata Forbes ha pubblicato la sua classifica 2021 sulle persone più ricche al mondo in base ai patrimoni personali: ecco chi sono i “Paperoni” provenienti da ogni angolo del globo.

Amazon punta sulla telemedicina

Marco Ciotola

21 Marzo 2021 - 16:39

Amazon punta sulla telemedicina

La compagnia di Jeff Bezos cerca di espandere il suo servizio di assistenza sanitaria, Amazon Care. I dettagli

Jeff Bezos rifiuta di testimoniare in Senato

Marco Ciotola

14 Marzo 2021 - 12:11

Jeff Bezos rifiuta di testimoniare in Senato

Il CEO di Amazon ha rifiutato l’invito di Bernie Sanders a testimoniare davanti alla commissione per il bilancio del Senato USA. La vicenda

Criptovaluta Amazon in arrivo? Svelato il progetto della società

Giulia Adonopoulos

15 Febbraio 2021 - 17:54

Criptovaluta Amazon in arrivo? Svelato il progetto della società

Un’offerta di lavoro pubblicata sul sito di Amazon rivela che la società di Jeff Bezos sta lavorando a un progetto di valuta digitale con cui gli utenti potranno acquistare beni e servizi. Ecco cosa sappiamo finora.