Jeff Bezos

Jeff Bezos

Jeff Bezos è un imprenditore americano che ha giocato un ruolo chiave nella crescita del commercio elettronico come fondatore e CEO di Amazon (AMZN). È l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes, con un patrimonio netto di $126,5 miliardi (al 19/04/2018).

Sotto la sua guida, Amazon.com è diventato il più grande rivenditore al World Wide Web e il modello da seguire per le vendite Internet.
Dopo la laurea presso l’Università di Princeton nel 1986, Bezos ha lavorato a Wall Street nel campo dell’informatica. Ha progettato la costruzione di una rete per il commercio internazionale per una società conosciuta come Fitel. Si è spostato poi presso la Bankers Trust, di cui è diventato presto vice-presidente. In seguito ha lavorato anche in ambito informatico per DE Shaw & Co.

Nel 1994 ha fondato Amazon, azienda leader nel commercio su internet.

Jeff Bezos, ultimi articoli su Money.it

Criptovaluta Amazon in arrivo? Svelato il progetto della società

Giulia Adonopoulos

15 Febbraio 2021 - 17:54

Criptovaluta Amazon in arrivo? Svelato il progetto della società

Un’offerta di lavoro pubblicata sul sito di Amazon rivela che la società di Jeff Bezos sta lavorando a un progetto di valuta digitale con cui gli utenti potranno acquistare beni e servizi. Ecco cosa sappiamo finora.

I più ricchi del mondo: la classifica 2021

Alessandro Cipolla

4 Gennaio 2021 - 13:17

I più ricchi del mondo: la classifica 2021

La rivista specializzata Forbes ha stilato la sua classifica sulle persone più ricche al mondo in base ai patrimoni personali: a inizio 2021, ecco chi sono i “Paperoni” provenienti da ogni angolo del globo.