Criptovaluta Amazon in arrivo? Svelato il progetto della società

15 febbraio 2021 - 17:54 |
15 febbraio 2021 - 17:55 |

Un’offerta di lavoro pubblicata sul sito di Amazon rivela che la società di Jeff Bezos sta lavorando a un progetto di valuta digitale con cui gli utenti potranno acquistare beni e servizi. Ecco cosa sappiamo finora.

Criptovaluta Amazon in arrivo? Svelato il progetto della società

Amazon sta lavorando a soluzioni di pagamento tramite criptovaluta. Il progetto pilota potrebbe essere lanciato in Messico.

A rivelarlo, un annuncio di lavoro pubblicato online su Amazon Jobs, dove si cerca un Responsabile sviluppo software - Pagamenti digitali ed emergenti per il lancio di un prodotto che “consentirà ai clienti di convertire i loro contanti in valuta digitale tramite la quale potranno usufruire di servizi online, incluso l’acquisto di beni e/o servizi come Prime Video”.

Il piano di Amazon sulle criptovalute

Al momento i dettagli scarseggiano: non sappiamo come potrebbe chiamarsi e se ci sarà davvero la criptovaluta di Amazon (PrimePay? PrimeCoin?).

In ogni caso il piano di Amazon di esplorare il mondo delle valute digitali non deve destare grande sorpresa: Jeff Bezos si è da poco dimesso da CEO dell’azienda, nominando come suo sostituto Andy Jassy, già CEO di Amazon Web Services, che non ha mai fatto mistero del suo interesse verso la tecnologia blockchain e nuove opzioni di pagamento.

Finora il gigante dell’e-commerce non ha parlato pubblicamente dei suoi progetti di implementazione di una valuta digitale per fruire dei suoi servizi a partire dai mercati emergenti. Tuttavia, la mossa arriva sulla scia degli annunci di altre big tech relativi agli investimenti in bitcoin o all’adozione di criptovalute in generale.

Recentemente Tesla ha annunciato di aver investito $ 1,5 miliardi in bitcoin, e Mastercard ha rivelato che entro l’anno supporterà le transazioni in criptovalute direttamente sul proprio circuito.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories