Valute virtuali

Le valute virtuali, conosciute anche come denaro virtuale o criptovalute, sono una tipologia di denaro digitale e non regolamentato, emesso e spesso controllato dai suoi sviluppatori, utilizzato e accettato presso i membri di una community virtuale definita.

Nel 2017, l’Autorità bancaria europea ha definito le valute virtuali come una rappresentazione digitale di valore che non è emessa né da una banca centrale né da un’autorità pubblica, non è legata necessariamente ad una valuta in corso legale ma è accettata da entità naturali o legali come strumento di pagamento e può essere trasferita, conservata e scambiata elettronicamente.

Valute virtuali, ultimi articoli su Money.it

Facebook apre alle crypto ads

Gabriele Stentella

3 Dicembre 2021 - 15:32

Facebook apre alle crypto ads

Il social network di Zuckerberg tende nuovamente la mano alle criptovalute e si appresta a rimuovere gran parte delle limitazioni sulla pubblicità.

Bitcoin: i livelli da monitorare dopo la recente correzione

Ufficio Studi Money.it

25 Novembre 2021 - 07:24

Bitcoin: i livelli da monitorare dopo la recente correzione

La discesa dei prezzi del Bitcoin che ha fatto da corollario ai nuovi massimi storici sembrerebbe essersi arrestata. Vediamo quali sono i livelli più interessanti per investire su questo cripto-asset.

El Salvador lancia la prima Bitcoin City del mondo

Riccardo Lozzi

22 Novembre 2021 - 10:37

El Salvador lancia la prima Bitcoin City del mondo

El Salvador sarà il primo Paese al mondo a lanciare una Bitcoin City, realizzando la costruzione di una città con finanziamenti garantiti interamente dalla criptovaluta. Il piano del presidente Nayib Bukele.