Valute virtuali

Le valute virtuali, conosciute anche come denaro virtuale o criptovalute, sono una tipologia di denaro digitale e non regolamentato, emesso e spesso controllato dai suoi sviluppatori, utilizzato e accettato presso i membri di una community virtuale definita.

Nel 2017, l’Autorità bancaria europea ha definito le valute virtuali come una rappresentazione digitale di valore che non è emessa né da una banca centrale né da un’autorità pubblica, non è legata necessariamente ad una valuta in corso legale ma è accettata da entità naturali o legali come strumento di pagamento e può essere trasferita, conservata e scambiata elettronicamente.

Valute virtuali, ultimi articoli su Money.it

Bitcoin: chi compra ora è un genio o un babbeo?

Claudia Cervi

9 Settembre 2022 - 14:12

Bitcoin: chi compra ora è un genio o un babbeo?

Bitcoin divide sostenitori e detrattori: secondo un analista di Bloomberg chi compra ora è un genio. Per Peter Schiff chi lo fa è un babbeo che sale a bordo di una nave che affonda. Chi ha ragione?

Dove andrà Bitcoin dopo l’accordo tra BlackRock e Coinbase

Claudia Cervi

12 Agosto 2022 - 14:22

Dove andrà Bitcoin dopo l'accordo tra BlackRock e Coinbase

Per Bitcoin è la notizia più rialzista di sempre: il nuovo fondo privato di BlackRock permetterà ai clienti istituzionali di avere un’esposizione sull’asset digitale. Ecco i target per gli esperti.