Valute virtuali

Le valute virtuali, conosciute anche come denaro virtuale o criptovalute, sono una tipologia di denaro digitale e non regolamentato, emesso e spesso controllato dai suoi sviluppatori, utilizzato e accettato presso i membri di una community virtuale definita.

Nel 2017, l’Autorità bancaria europea ha definito le valute virtuali come una rappresentazione digitale di valore che non è emessa né da una banca centrale né da un’autorità pubblica, non è legata necessariamente ad una valuta in corso legale ma è accettata da entità naturali o legali come strumento di pagamento e può essere trasferita, conservata e scambiata elettronicamente.

Valute virtuali, ultimi articoli su Money.it

Litecoin: prosegue il downtrend, strategie short rimangono valide

Pubblicato il 28 novembre 2019 alle 12:07

Le quotazioni del Litecoin stanno tentando un timido recupero, che non sembra però in grado di far invertire il downtrend. Operativamente, si potrebbero valutare degli short nel caso in cui i prezzi dovessero re-testare le resistenze

Blockchain Week Rome 2020: sconto biglietti con Money.it

Pubblicato il 25 novembre 2019 alle 18:00

Torna a Roma la Blockchain Week, in scena dal 17 al 21 marzo 2020. Per i lettori di Money.it uno sconto sul prezzo del biglietto per partecipare al più grande evento italiano e al corso su valute digitali e tecnologia blockchain.

Bitcoin, rotti i supporti più importanti: cosa monitorare ora?

Pubblicato il 22 novembre 2019 alle 12:48

I prezzi del Bitcoin hanno violato una fondamentale area supportiva che ha messo sul tavolo l’ipotesi di una vera e propria inversione dell’uptrend iniziato a gennaio 2019. Vediamo come impostare una possibile strategia operativa

|