Valute virtuali

Le valute virtuali, conosciute anche come denaro virtuale o criptovalute, sono una tipologia di denaro digitale e non regolamentato, emesso e spesso controllato dai suoi sviluppatori, utilizzato e accettato presso i membri di una community virtuale definita.

Nel 2017, l’Autorità bancaria europea ha definito le valute virtuali come una rappresentazione digitale di valore che non è emessa né da una banca centrale né da un’autorità pubblica, non è legata necessariamente ad una valuta in corso legale ma è accettata da entità naturali o legali come strumento di pagamento e può essere trasferita, conservata e scambiata elettronicamente.

Valute virtuali, ultimi articoli su Money.it

Allerta dalla BCE: stabilità finanziaria a rischio

Violetta Silvestri

17 Novembre 2021 - 12:08

Allerta dalla BCE: stabilità finanziaria a rischio

Nella revisione semestrale della stabilità finanziaria, la BCE ha sottolineato che esistono vulnerabilità a lungo termine per le finanze europee: quali rischi corre l’Europa? L’allarme di Francoforte.

Cripto: come investire in SushiSwap, Chiliz, Axie Infinity e Quant

Ufficio Studi Money.it

11 Novembre 2021 - 11:26

Cripto: come investire in SushiSwap, Chiliz, Axie Infinity e Quant

L’offerta di criptovalute di eToro non smette di crescere: qualche giorno fa la piattaforma di investimento multi-asset ha aggiunto alla sua gamma di anche SushiSwap (SUSHI), Chiliz ($CHZ), Axie Infinity (AXS) e Quant (QNT).