Home > Altro > Archivio > Salvini: “Su manovra ha prevalso il buonsenso”

Salvini: “Su manovra ha prevalso il buonsenso”

mercoledì 19 dicembre 2018, di Marco Ciotola

“Sulla manovra ha prevalso il buonsenso”.

Sono le parole del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha annunciato entusiasmo per l’imminente accordo con Bruxelles.

Con l’ok dei commissari UE alla manovra di bilancio arrivato nella tarda mattinata di oggi, l’esecutivo ha scongiurato la procedura d’infrazione, attendendo ora a gennaio l’approvazione definitiva da parte del Parlamento europeo.

Salvini su taglio accise, si dimette Garofoli

Salvini ha inoltre parlato del taglio delle accise sui carburanti, promettendone l’abolizione nel 2019, così come più volte anticipato nel corso dell’estate, quando le definì tasse “anacronistiche”, visto il loro risalire a “60-70 e anche 80 anni fa”.

Intanto la notizia dell’ultim’ora è quella delle dimissioni del capo di Gabinetto del ministero dell’Economia Roberto Garofoli, che ha racchiuso i motivi del suo abbandono in una lettera indirizzata a Giovanni Tria.

Garofoli era stato bersaglio di diverse accuse da parte del Movimento 5 Stelle, che lo riteneva un oppositore della linea seguìta dall’esecutivo gialloverde, come emerso anche dagli audio del portavoce Rocco Casalino, il quale esplicitava senza mezzi termini la volontà che Garofoli si facesse da parte al più presto.

Secondo quanto anticipato da Adnkronos, potrebbe immediatamente subentrare Luigi Carbone, al momento componente dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.