Unico Web, istruzioni per la compilazione e modello 2014. PDF e informazioni per non sbagliare
Sembra che il Governo stia vagliando l’ipotesi di una proroga, ma nel frattempo l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il modello Unico PF 2014 corredato da istruzioni e soprattutto dal servizio Unico Web, utile per la trasmissione e la comunicazione online.
Modello Unico Web. Chi può usufruirne?
Il Modello Unico Web è utilizzabile per compilare la dichiarazione dei redditi e per la presentazione da parte delle persone fisiche:
- non soggette a studi di settore
- che non presentano il modello IVA
- prive di redditi di partecipazione
- escluse dal regime agevolato rivolto all’imprenditoria giovanile e ai lavoratori in mobilità.
Il Modello Unico Web è da oggi disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e permetterà la compilazione e la presentazione senza l’ausilio di software.
Unico Web, come funziona?
Il servizio Unico Web fornisce un modello pre-compilato dotato di informazioni pre-impostate sui redditi dominicali, agrari e dei fabbricati, sui familiari a carico, sugli oneri rateizzati e sulle eccedenze risultanti dalla dichiarazione 2013. Presenti anche gli estremi dei versamenti e la compensazione del periodo d’imposta 2013.
Dopo la trasmissione del modello attraverso Unico Web, i contribuenti avranno anche l’opportunità di versare online le tasse attraverso F24web.
Unico 2014 PDF:
Istruzioni Unico 2014 PDF:
© RIPRODUZIONE RISERVATA