Home > Altro > Archivio > Nasce BorsadelCredito.it, il primo portale italiano dedicato al credito alle (…)
Nasce BorsadelCredito.it, il primo portale italiano dedicato al credito alle imprese
mercoledì 9 ottobre 2013, di
Nasce a Milano il primo portale web di ricerca del credito per piccole e medie imprese che possono gratuitamente e velocemente accedere ad un pluralità di offerte.
Borsadelcredito.it, per la prima volta coniuga le esigenze delle aziende e delle banche, attraverso la creazione di un innovativo portale web, che gratuitamente e direttamente online raccoglie le richieste di credito da parte delle piccole e medie imprese e le analizza secondo i requisiti richiesti dalle banche.
Tutto il processo è basato sulla trasparenza: sia verso l’imprenditore, il quale potrà in ogni momento confrontare e conoscere il dettaglio di tutte le offerte che gli verranno presentate; sia verso le banche, che potranno usufruire di una puntuale valutazione dei requisiti della clientela.
Grazie alla piattaforma web, le banche hanno accesso ad un canale di acquisizione diretto (online), che integra quelli tradizionali, ottenendo l’opportunità di “originare” operazioni di credito a costi di acquisizione sensibilmente ridotti e la possibilità di conseguire una clientela profilata secondo le proprie esigenze.
Le piccole e medie imprese dall’inizio alla fine del processo di richiesta di credito - che è completamente gratuito - possono inoltre usufruire dei servizi supportati da un consulente dedicato, i clienti esprimono la propria esigenza creditizia visualizzando in pochi minuti le soluzioni di credito disponibili: Finanziamenti, Mutui, Fidi e Factoring.
Terminato il processo di richiesta, l’impresa potrà scegliere tra le soluzioni di credito, delle banche, coerenti con il proprio bisogno. Le prime banche a sposare ufficialmente il progetto sono BPM – Banca Popolare di Milano e Banca Sistema. Grazie alla partnership di questi istituti di Credito, le imprese italiane possono già richiedere gratuitamente e direttamente online su Borsadelcredito.it l’accesso a un’ampia gamma di soluzioni creditizie.
BorsadelCredito.it offre importante risalto e valorizzazione alle iniziative di incentivazione del regolatore. Nel caso del Fondo di Garanzia 662, il portale valuta, automaticamente, che l’impresa abbia i requisiti per accedervi. In questo modo concretizza un ulteriore supporto all’accesso al credito da parte delle imprese e offre alle banche un importante strumento fondamentale per la riduzione dei rischi.
Borsadelcredito.it, è un servizio offerto da Crenway s.r.l, società nata da un progetto di impresa avviato nel 2011, a cui hanno aderito professionisti imprenditori del settore banking e finance.
I fondatori di BorsadelCredito.it
ANGELO DANIELE BLANCATO
Socio e Presidente del CdA
Porta in BorsadelCredito.it un’esperienza ventennale nei settori bancario e finanziario. Nelle sue esperienze lavorative precedenti si è occupato soprattutto di crediti a piccole e medie imprese, crediti retail (mutui), trading proprietario e asset management.
È stato Direttore Generale in Maple Bank GmbH Italia; Vice Direttore Centrale in Banca Woolwich SpA; Amministratore Delegato in Banca Profilo SpA. È laureato in Fisica Cibernetica.
ALESSANDRO ANDREOZZI
Co-founder e Vice-Presidente del CdA
Nato a Fondi (LT), milanese d’adozione. Le sue competenze sui processi creditizi e sull’information technology lo hanno portato a fondare, insieme a Ivan Pellegrini, BorsadelCredito.it. In precedenza, ha maturato un’esperienza pluriennale nel settore del credito alle imprese lavorando come consulente di direzione presso le principali banche italiane, prima in Business Integration Partner, poi per Accenture Management Consulting. È laureato in Ingegneria Gestionale all’università “La Sapienza” di Roma.
IVAN PELLEGRINI
Co-founder e Amministratore Delegato
Nato a Bari, vive a Milano da oltre 10 anni. Ha fondato, insieme ad Alessandro Andreozzi, BorsadelCredito.it, forte della sua esperienza nei processi di gestione del credito alle piccole e medie imprese e delle sue competenze di business development e project management.
Prima di questo progetto, ha lavorato principalmente come consulente di direzione in Accenture Management Consulting, occupandosi di grandi progetti di trasformazione delle principali banche italiane. Ha una Laurea Specialistica in General Management presso l’Università Bocconi di Milano e ha partecipato a diversi corsi di management internazionali.