“Ho preso il muro fratellì”: chi è 1727wrldstar, autore del video virale

“Ho preso il muro fratellì”: chi è 1727wrldstar, protagonista del video diventato virale sui social che ha dato vita a centinaia di meme.

“Ho preso il muro fratellì”: chi è 1727wrldstar, autore del video virale

“Ho preso il muro fratellì, ho preso il muro fratelli’”: è questo il video diventato virale nelle ultime ore su Facebook, WhatsApp Instagram, dando origine a centinaia di meme nati da una diretta streaming finita male.

Protagonista del video è 1727wrldstar (al secolo Algero Corredini): ma chi è e qual è il significato del meme che, quasi sicuramente, avrete visto sui social scorrendo la timeline negli scorsi giorni?

Tutto è accaduto qualche giorno fa nel corso di una diretta su Instagram quando il giovane romano, nel tentativo di aggirare un semaforo rosso, ha compiuto una manovra proibita dal codice della strada finendo con l’urtare un muretto ora diventato leggenda.

“Ho preso il muro fratellì: video, significato e origine del meme

L’origine del video è frutto di un banale incidente stradale. Pur rappresentando un episodio divertente, finito per fortuna con una semplice strusciata alla carrozzeria, il comportamento tenuto nel filmato non è decisamente esemplare: uso del telefono alla guida, per giunta per riprendersi in una diretta video, velocità del veicolo oltre i limiti consentiti e violazione del codice stradale.

Tutti ingredienti che, anche a fronte di un risultato esilarante, fungono da pessimo modello e potrebbero creare un precedente imitativo decisamente poco consono: per fortuna, ci pensano i meme.

Sono tantissime infatti le parodie nate dal filmato in questione: c’è chi addirittura ha ripercorso l’incrocio che fa da sfondo all’incidente, situato in zona Ponte Galeria a Roma.

Dal muro di Berlino alla ricreazione stile GTA: il video è diventato ben presto virale fornendo una popolarità forse inattesa per il suo protagonista.

Chi è 1727wrldstar, Algero Corredini, protagonista del video

La curiosità intorno all’incosciente pilota del video è stata il passo successivo alla propagazione dei meme.

Chi è 1727wrldstar? Dietro al nick si cela il nome di Algero Corredini, nato a Roma nel 1996: 24 anni e un piccolo passato a rapper. Su Instagram ormai ha superato i 100 mila follower, molti dei quali arrivano dal recente video diventato virale, mentre altri derivano dalla sua carriera musicale.

Inizia a muoversi nel mondo del rap romano nel 2012, con il nome di Esak, avvalendosi dell’appoggio del produttore Sick Luke (Dark Polo Gang) con cui i rapporti si sono poi inaspriti.

Nel 2018 arriva 1727wrldstar: via i brani composti come Esak da YouTube, avviando una nuova fase sotto un nuovo nome. Purtroppo la carriera musicale lascia spazio a episodi di violenza e provocazione ripresi direttamente dal proprio canale Instagram: prima del celebre muretto, etichettato oggi come un episodio goliardico (anche se pericoloso), il giovane si è reso protagonista di diversi pestaggi condivisi online (uno ai danni di un giovane ignaro fingendosi un fattorino e uno aggredendo un motociclista fermo al semaforo rosso).

Corredini è stato di recente fermato dalla polizia locale di Roma subendo una sanzione per le numerose infrazioni commesse e documentate dai video ormai conosciuti da tutti: oltre al ritiro della patente il veicolo protagonista del filmato è stato posto sotto sequestro perché risultato incompatibile con le norme per la circolazione in Italia dei veicoli immatricolati all’estero.

Un profilo decisamente controverso, per non dire negativo, che sta diventando protagonista di meme e parodie: una strada come un’altra per diventare famoso.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories