Facebook

Facebook è il social network più utilizzato al mondo con 1.86 miliardi di utenti attivi ogni mese. Lanciato nel 2004, ha avuto una rapida crescita dal 2008 in poi, quando è stato reso disponibile in molte lingue compreso l’italiano.

Ad oggi è uno dei canali di informazione, divulgazione e condivisione più utilizzati al mondo, in quanto gli utenti iscritti coprono ogni fascia d’età, dai pre adolescenti, fino agli over 60.

Il sito web è collegato all’applicazione gratuita per iOS, Android e Windows Phone e alla versione desktop, oltre ad avere come applicazione affiliata Messenger, per sola messaggistica e videochiamate.

Facebook è gratuito e controllato dalla Facebook Inc. di Mark Zuckerberg, creatore, fondatore e presidente della piattaforma, insieme ad altri due social, Instagram e WhatsApp.

Ogni utente di Facebook può condividere post e apprezzare quelli dei propri amici o delle pagine che segue, inoltre è possibile condividere sul social non solo status, ma anche foto, video e link di ogni tipo, compresi filmati in diretta e le Storie che durano 24 ore. Per essere su Facebook bisogna procedere all’iscrizione ma, se si desidera non fare più parte della community, ci si può cancellare.

Il motto storico del social caratterizzato dal colore blu invita a rimanere connessi con le persone più importanti, ma è evidente che l’obiettivo è stato ampiamente superato già dal 2012, quando il mondo ha capito che per farsi vedere era necessario essere su Facebook.

Facebook, ultimi articoli su Money.it

Controlli fiscali sui giganti del web: anche Amazon diventa amico del Fisco

Pubblicato il 3 dicembre 2020 alle 18:06

Controlli fiscali sui giganti del web grazie alla direttiva europea Dac7. Amazon, Google, Airbnb ma anche i social network come Facebook e Instagram dovranno inviare i dati di chi si arricchisce tramite la piattaforma: un grande passo contro l’evasione fiscale.

Lo shopstreaming diventa realtà: il caso Lancôme Ferragni

Pubblicato il 13 novembre 2020 alle 14:49

I live sono una forma di contenuto sempre più utilizzata e apprezzata nel panorama dei social media. Un successo che non è stato certo immediato, ma supportato dal lockdown e dalle diverse esigenze emerse.

|