Facebook Dark Mode: come avere il tema nero su smartphone?

Il tema scuro su Facebook è disponibile nella versione desktop. E su app iOS e Android? Ecco cosa fare per attivare la Dark Mode.

Facebook Dark Mode: come avere il tema nero su smartphone?

La Dark Mode di Facebook è arrivata. Dopo Instagram, WhatsApp, Twitter e i sistemi operativi iOS e Android, finalmente anche su Facebook gli utenti possono impostare il tema scuro, per cambiare il colore dello sfondo da bianco a nero.

La Dark Mode su Facebook, già utilizzabile su Messenger, è una funzionalità utile per non affaticare la vista quando si naviga il social la sera o al buio.

Come avere Facebook nero

La nuova grafica del sito è stata rilasciata da Facebook ed è ora attivabile dal proprio account. Per avere la modalità scura di Facebook bisogna cliccare sulla freccia giù che si trova sulla barra dei menù in alto a destra, poi fare clic su Passa al nuovo Facebook. A questo punto bisogna ripremere sulla freccia per visualizzare le voci per attivare e disattivare il tema scuro. Quando si clicca sulla voce per passare al tema scuro si può anche decidere di impostare la Dark Mode come modalità predefinita. Se non trovi l’opzione per provare la nuova grafica di Facebook e attivare la modalità scusa, la cosa da fare è pazientare. Il rollout potrebbe non aver interessato tutti gli utenti.

Se Facebook nero non ti piace puoi sempre tornare alla versione normale. Basta andare sulla freccia in alto a destra e selezionare Passa alla vecchia versione.

Facebook Dark Mode su iPhone e Android

Per il momento la modalità scura di Facebook esiste solo per la versione web. Per avere il tema nero sull’app come su Instagram e WhatsApp la modalità dark bisognerà attendere ancora un po’.

Facebook sarà una delle ultime applicazioni a introdurre la popolare funzionalità che cambia il colore dello schermo facendolo passare da bianco a nero.

Stando alle notizie giunte finora, su Facebook l’opzione Dark Mode sarà disponibile prima per l’app mobile Android. Quando è previsto il rilascio non è dato saperlo, ma la tanto attesa funzionalità, già utilizzabile su Messenger, è stata scoperta nel codice sottostante di Facebook e potrebbe sbarcare a breve sui nostri device.

Messenger: come avere sfondo nero

In attesa che la Dark Mode arrivi sull’app di Facebook, potete già usarla su Messenger. In questo modo lo sfondo delle chat diventerà nero, per ottenere benefici sui consumi della batteria e sulla vista.

Ecco il procedimento per avere Facebook Messenger nero:

  • Aprire l’app di Messenger
  • Premere sulla propria foto profilo in alto a sinistra
  • Alla voce Modalità sfondo nero spostare la levetta da sinistra a destra
  • Premere Fine

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories