Facebook Dark Mode: come avere il tema nero?

Facebook con sfondo nero: dopo la Dark Mode di Instagram e WhatsApp, l’app di Fb è una delle ultime ad accogliere la modalità scura.

Facebook Dark Mode: come avere il tema nero?

La Dark Mode di Facebook sta per arrivare. A introdurre il tema nero ci hanno già pensato Instagram, iOS, Android e Twitter, e su WhatsApp la modalità dark la modalità scura è in fase di test.

Facebook sarà una delle ultime applicazioni più popolari a introdurre la popolare funzionalità che cambia il colore dello sfondo/schermo facendolo passare da bianco a nero.

Stando alle notizie giunte finora, su Facebook l’opzione Dark Mode sarà disponibile prima per l’app mobile Android. Quando è previsto il rilascio non è dato saperlo, ma la tanto attesa funzionalità, già utilizzabile su Messenger, è stata scoperta nel codice sottostante di Facebook e potrebbe sbarcare a breve sui nostri device.

Facebook Dark Mode su iOS e Android

Brutte notizie per chi vuole avere Facebook nero. Al momento, infatti, nonostante la società abbia introdotto su Messenger e su Instagram la modalità scura, Facbook non ha ancora portato ufficialmente la funzione sulla sua app di social network.

L’uscita dovrebbe essere solo questione di tempo. Facebook Dark Mode è stata già individuata dalla ricercatrice di app Jane Manchin Wong, che ha trovato una versione inedita del tema nero nel codice sottostante di Facebook. Stando alla sua scoperta, la Dark Mode di Facebook è in fase di sviluppo e non resta che attendere il tempo necessario per l’implementazione e il rilascio ufficiale su Android e iOS.

I temi scuri su device e piattaforme mobile sono diventati molto popolari negli ultimi anni grazie alla possibilità di risparmiare batteria (se lo schermo è OLED) e non affaticare gli occhi quando si usa il telefono al buio.

Facebook Messenger: come avere sfondo nero

In attesa che la Dark Mode arrivi sull’app di Facebook, potete già usarla su Messenger. In questo modo lo sfondo delle chat diventerà nero, per ottenere benefici sui consumi della batteria e sulla vista.

Ecco il procedimento per avere Facebook Messenger nero:

  • Aprire l’app di Messenger
  • Premere sulla propria foto profilo in alto a sinistra
  • Alla voce Modalità sfondo nero spostare la levetta da sinistra a destra
  • Premere Fine

L’opzione è disponibile solo per la versione mobile di Messenger: su desktop non esiste, almeno per il momento, la modalità scura. L’unica Dark Mode disponibile per schermo del PC, al momento, è quella di Google Chrome (ecco come attivare il tema scuro).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Facebook

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.