Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è il fondatore di Facebook (FB). Classe 1984, il giovane imprenditore americano è diventato uno degli uomini più potenti del mondo, grazie anche al suo ruolo di presidente e direttore esecutivo del famoso social network. È noto inoltre per le sue numerose opere di filantropia e beneficenza.

Nato a White Plains, New York, Zuckerberg ha frequentato l’Università di Harvard dove ha lanciato online Facebook dal suo dormitorio il 4 febbraio 2004 con i compagni di stanza del college Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes. Con l’espansione della società nei vari altri campus universitari, Facebook è cresciuto rapidamente, raggiungendo un miliardo di utenti nel 2012. Zuckerberg ha quotato la società nel maggio 2012.

Il patrimonio netto di Mark Zuckerberg ammonta a circa 62,2 miliardi di dollari (al 25/03/2018).

Dal 2010, l’imprenditore viene nominato dalla rivista Time tra le 100 persone più ricche ed influenti al mondo. Nel dicembre 2016, Zuckerberg si è classificato al 10° posto nella classifica di Forbes delle persone più potenti del mondo.

Mark Zuckerberg, ultimi articoli su Money.it

Facebook: il ritorno dei gemelli Winklevoss?

Pubblicato il 27 agosto 2019 alle 17:09

Cameron e Tyler Winklevoss, storici rivali di Zuckerberg nel rivendicare la paternità di Facebook, potrebbero entrare nell’affaire Libra. I dettagli

Chat audio spiate, anche Facebook lo ammette. Privacy a rischio?

Pubblicato il 14 agosto 2019 alle 16:41

Facebook ammette la pratica di trascrizione delle chat audio, ma un portavoce ufficiale assicura che l’episodio si è concluso da settimane e non sono intenzionati a riprovarci. La privacy delle nostre conversazioni è a rischio?

|