Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg è il fondatore di Facebook (FB). Classe 1984, il giovane imprenditore americano è diventato uno degli uomini più potenti del mondo, grazie anche al suo ruolo di presidente e direttore esecutivo del famoso social network. È noto inoltre per le sue numerose opere di filantropia e beneficenza.

Nato a White Plains, New York, Zuckerberg ha frequentato l’Università di Harvard dove ha lanciato online Facebook dal suo dormitorio il 4 febbraio 2004 con i compagni di stanza del college Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes. Con l’espansione della società nei vari altri campus universitari, Facebook è cresciuto rapidamente, raggiungendo un miliardo di utenti nel 2012. Zuckerberg ha quotato la società nel maggio 2012.

Il patrimonio netto di Mark Zuckerberg ammonta a circa 62,2 miliardi di dollari (al 25/03/2018).

Dal 2010, l’imprenditore viene nominato dalla rivista Time tra le 100 persone più ricche ed influenti al mondo. Nel dicembre 2016, Zuckerberg si è classificato al 10° posto nella classifica di Forbes delle persone più potenti del mondo.

Mark Zuckerberg, ultimi articoli su Money.it

Un nuovo orizzonte del lavoro (prima parte)

Redazione Orbetech

20 Ottobre 2021 - 08:57

Un nuovo orizzonte del lavoro (prima parte)

Il mondo del lavoro sta cambiando e siamo sempre più pervasi da intelligenze artificiali che lavorano accanto a noi e per noi. Abbiamo imboccato la strada del perturbante.

La settimana terribile di Facebook: il grafico della settimana

Luca Fiore

9 Ottobre 2021 - 09:00

La settimana terribile di Facebook: il grafico della settimana

Dopo il colossale blackout che ha paralizzato l’ecosistema targato Menlo Park, le azioni Facebook si sono trovate a dover affrontare l’attacco frontale di Frances Haugen, ex product manager della società di Mark Zuckerberg.

5 consigli per dare Instagram ai propri figli

Giorgia Bonamoneta

19 Settembre 2021 - 23:05

5 consigli per dare Instagram ai propri figli

Dopo l’inchiesta pubblicata dal Wall Street Journal i minori possono usare Instagram in sicurezza? Ecco alcuni consigli per far utilizzare Instagram ai minori (min. 13 anni).

Trimestrale Facebook: nuovi record, ma outlook in ribasso

Violetta Silvestri

29 Luglio 2021 - 10:01

Trimestrale Facebook: nuovi record, ma outlook in ribasso

I conti Facebook del secondo trimestre hanno messo in evidenza nuovi record per utile e ricavi. Tuttavia, la big tech ha avvertito sulle prospettive future. I dettagli della trimestrale.

Facebook supera il muro di $1.000 miliardi

Mario D’Angelo

29 Giugno 2021 - 11:26

Facebook supera il muro di $1.000 miliardi

Grande vittoria in tribunale per Facebook, che avrebbe rischiato di andare incontro a pesanti multe o persino a scorporamenti. Investitori festeggiano il traguardo dei 1.000 miliardi.