Game of Thrones: nuovo gioco in arrivo per Xbox?

Un nuovo gioco di Game of Thrones è in arrivo per Xbox One? L’esclusivo teaser trailer pubblicato su Twitter accende i dubbi e le speranze dei fan. Ecco di cosa si tratta.

Game of Thrones: nuovo gioco in arrivo per Xbox?

Un nuovo gioco di Game of Thrones potrebbe essere in arrivo su Xbox One? Il misterioso annuncio fatto tramite l’account ufficiale Twitter di Xbox rivela infatti un progetto ancora sconosciuto riguardante proprio il mondo de Il Trono di Spade, la serie di successo HBO ora in onda gli episodi finali dell’ultima stagione.

Il mondo creato da George R. R. Martin ha di fatto già ispirato diversi titoli usciti nel corso degli ultimi anni, ma il misterioso video pubblicato su Twitter da Microsoft potrebbe far intuire agli appassionati l’arrivo di un nuovo videogioco ispirato a Game of Thrones e alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, oppure una qualche forma di esclusiva che lega la serie alla popolare console. Proviamo a capire di che si tratta.

Game of Thrones: un nuovo gioco per Xbox One?

Il teaser in questione contiene, purtroppo, molti pochi dettagli: vediamo infatti un’animazione infuocata e quella che sembra essere in tutto e per tutto la classica pelle squamata dei draghi, simbolo della casa Targaryen del personaggio di Daenerys (interpretato nella serie da Emilia Clarke).

Proprio lo stemma della casata appare in alto, appena intravisto ma facilmente riconoscibile nella sua parzialità. La frase che accompagna il filmato è poi sufficientemente eloquente per scatenare le attese dei fan più sfegatati: “E ora la vostra attesa ha inizio. Restate sintonizzati.”

Il tweet cita consapevolmente un altro simbolo del mondo di Westeros, ovvero il motto dei Guardiani della Notte (posti a difesa della Barriera a nord dell’immaginario continente).

Difficile dire di che tipo di progetto si tratti, ma i rumor sembrano convergere in un gioco esclusivo sviluppato in gran segreto per Xbox One, magari da rilasciare proprio dopo il finale dello show HBO per accontentare i fan della serie TV. Altri individuano qualcosa di molto più semplice, ovvero una serie di temi esclusivi per la console Microsoft. Difficile credere che un colosso del mondo gaming come Xbox possa sfruttare un annuncio così misterioso per rivelare qualcosa di così semplice come una skin a tema Game of Thrones.

Per un annuncio più completo ci sarà da attendere le prossime settimane, ma nel frattempo non si fermano le speculazioni: che sia davvero in arrivo un gioco esclusivo per Xbox a tema Trono di Spade? Vi terremo aggiornati.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Xbox

Argomenti:

Xbox Microsoft Twitter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.