Rockstar Games ha annunciato un nuovo rinvio di GTA 6. Bisognerà attendere ancora per l’arrivo del videogioco più atteso: ecco la nuova data di uscita.
Se n’era iniziato a parlare in maniera sempre più insistente lo scorso settembre, con rumors e indiscrezioni che sembravano essere certi delle mosse future di Rockstar Games. Ma i milioni di fan in tutto il mondo non ci credevano. O meglio, non volevano crederci. Alla fine è arrivata la conferma ufficiale anche dalla software house americana: GTA 6 è stato rinviato ancora.
Parliamo del videogioco più atteso della storia, il titolo che quasi sicuramente straccerà ogni record e che punta dritto a Minecraft per conquistarsi il titolo di videogame più venduto di sempre. Il nuovo slittamento della data di uscita, che segue quello arrivato lo scorso anno, ha gettato nello sconforto i fan della saga. Che cosa succederà ora? La prossima data annunciata sarà quella reale o dobbiamo aspettarci ulteriori novità?
Quando esce GTA 6
Il primo trailer di annuncio arrivò nel 2023, con una prima data di lancio: autunno 2025. Dopo poco più di un anno, il primo rinvio al 26 maggio 2026. Una scelta dettata dalla volontà di dare più tempo agli sviluppatori per rilasciare un prodotto perfetto in ogni suo particolare, per un maxi progetto che va al di là del semplice mondo videoludico.
A quanto pare, il tempo che Rockstar Games si era inizialmente presa non è sufficiente. E proprio ieri sera, è arrivato il tweet che nessuno sperava di vedere: GTA 6 uscirà il 19 novembre 2026. Dunque ancora poco più di un anno prima che il nuovo capitolo della saga arrivi sugli scaffali, inizialmente per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
C’è chi scommette che questa decisione farà perdere l’enorme hype che accompagna GTA 6 ancor prima del primo annuncio, chi invece è convinto che il videogioco segnerà un punto di svolta nella storia dell’intrattenimento anche ora che la sua uscita è slittata. Intanto però, si registrano le prime conseguenze tangibili di questa decisione.
GTA 6 rinviato? I titoli di Take-Two crollano in Borsa
Take-Two Interactive, l’editore di GTA 6, sta già vivendo le conseguenze dirette dell’ennesimo rinvio di GTA 6. Nella notte, le sue azioni in Borsa sono crollate di quasi il 10%. Si tratta di un duro colpo per l’azienda, che ha avuto un picco negativo del -9,63%, per poi risalire fino a -8,95%.
I fan, così come gli investitori, chiaramente hanno preso male la notizia arrivata nella serata di ieri. C’è chi ipotizza che Rockstar Games stia tergiversando perché vuole lanciare GTA 6 in concomitanza con le prossime console next-gen di Sony e Microsoft. Chi invece ironizza dicendo che il videogioco è un’allucinazione collettiva e non uscirà mai realmente.
Non manca chi ha preso positivamente la notizia. Soprattutto negli ultimi anni, più titoli si sono portati appresso un hype smisurato, per poi uscire incompleti, ricchi di bug e con tutta l’attesa smontata nel giro di poche settimane. Rockstar Games vuole evitare tutto questo, ed è sicura che il tempo in più che si è presa sarà fondamentale per dare al mondo il videogioco migliore della storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA