Xbox

Xbox è la game console prodotta da Microsoft e lanciata nel 2001, che nel mercato dell’home entertainment è competitor di PlayStation e Nintendo.

I primi passi della console Microsoft risalgono al 1998, quando si parlava del progetto DirectX Box per riferirsi a un nuovo sistema di gioco basato sull’architettura del mondo PC e sul futuro Windows 2000. Lo scopo del team di sviluppo era di progettare Xbox su soluzioni standard ma renderla più potente di PlayStation 2.

Bill Gates presenta la Xbox al Game Developers Conference del 2000 e il primo gioco esclusiva della piattaforma è Halo. A un anno dal lancio della console Microsoft lancia Xbox Live, il servizio con cui i giocatori possono sfidarsi da remoto, interagire e condividere contenuti multimediali.

La seconda generazione di Xbox è Xbox 360, lanciata nel 2005 e aggiornata nel 2010 alla versione S (più compatta e prestante e con Wi-Fi di serie). Microsoft ha dotato la console di Kinect, l’accessorio sensibile ai movimenti del corpo umano e ai comandi vocali con telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi.

La console Microsoft di ottava generazione è la Xbox One. Presentata nel 2013, Xbox One è dotata di una CPU con 8 core x86-64, 8 Gigabyte di RAM DDR3, 32 MB di ESRAM a completa disposizione della GPU, un hard drive da 500 GB e una memoria flash da 20GB. Nel 2016 è uscita la versione S, con dimensioni ridotte del 40%, controller Bluetooth e supporto al Blu-ray 4K. Tutte le funzioni di Xbox One, come l’esecuzione dei giochi, la visione di film e la navigazione su Internet, sono gestibili con comandi vocali tramite Kinect One.

Microsoft ha annunciato ufficialmente il lancio di Xbox Project Scorpio all’E3 2017.

Xbox, ultimi articoli su Money.it

Come giocare a Fortnite

Esistono trucchi e consigli per giocare a Fortnite e sopravvivere a lungo anche durante la prima partita. Ecco come muoversi e a cosa prestare attenzione.

|