Fortnite non funziona oggi 16 febbraio: server down, quando torna online?

Matteo Novelli

16/02/2021

16/02/2021 - 10:35

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Fortnite offline oggi 16 febbraio: i server sono temporaneamente down ed è impossibile giocare a causa di un aggiornamento. Ecco a che ora torna online e le novità dell’update.

Fortnite non funziona oggi 16 febbraio: server down, quando torna online?

Fortnite non funziona oggi 16 febbraio 2021: server down e offline a causa del nuovo aggiornamento dedicato alla Stagione 5 di Fortnite Capitolo 2. Ma a che ora torneranno online i server del titolo più famoso del momento realizzato da Epic Games?

Il Capitolo 2 di Fortnite si aggiorna con tanti nuovi contenuti dopo una lunga attesa. L’arrivo del nuovo aggiornamento v15.40 nella mattinata di oggi ha spento i server di Epic Games, che sono offline, e risulta impossibile giocare dalle 10:00. Situazione che andrà avanti fino a tarda mattinata a causa di un aggiornamento di sicurezza per i server.

Fortnite non funziona: aggiornamento 15.40, quando torna online?

L’aggiornamento di Fornite Capitolo 2 coprirà ovviamente tutti gli utenti sparsi tra PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC. Sono tantissimi i giocatori in attesa di testare tutte le novità disponibili all’interno della quinta stagione. Constatato l’orario d’aggiornamento, la domanda vera è una sola: quando torna online Fortnite?

I server, chiusi al pubblico per i consueti aggiornamenti e manutenzioni del caso, saranno offline molto meno del previsto. Non dovrebbero esserci imprevisti in tal senso, data l’ampia pianificazione che ha visto impegnata Epic Games da settimane, ma mai dire mai.

Facendo un rapido confronto con gli aggiornamenti passati, è possibile ipotizzare una ripresa effettiva di Fortnite a partire dalle ore 12:00/13:00.

Nell’attesa, vi consigliamo di non insistere con eventuali tentativi di accesso al gioco e di scaricare solo l’aggiornamento: non è possibile infatti giocare in queste ore, e la cosa non dipende dal vostro account ma da un necessario e significativo aggiornamento di sistema. Pronti ad avventurarvi nelle nuove avventure pensate da Epic Games?

Iscriviti alla newsletter

Money Stories