F1 2021: data d’uscita, novità, modaità, caratteristiche e prezzo

Matteo Novelli

16 Aprile 2021 - 14:01

condividi

Quando esce e come sarà F1 2021: ecco tutte le novità su data d’uscita, prezzo e nuove modalità dell’atteso gioco di Formula 1.

F1 2021: data d'uscita, novità, modaità, caratteristiche e prezzo

F1 2021 è pronto a fare il suo debutto anche su console next gen come PS5 e Xbox Series X e S: il nuovo gioco di Formula 1 ha finalmente una data d’uscita ufficiale con il primo trailer che raccoglie e le novità attesa dal titolo che, finalmente, fa il suo debutto nella versione dedicata alla nuova generazione di console.

F1 2021 sarà una vera novità sotto diversi punti di vista: al di là dell’essere un titolo che porterà la serie nella next gen sarà anche il primo sviluppato da Electronic Arts che ha di recente acquisito lo sviluppatore Codemaster per 1,2 miliardi di dollari. Un’importante IA, quella della Formula 1, nella mani di EA (la casa madre di FIFA, per intenderci): F1 2021 porterà quindi il marchio EA Sports, allargando gli illustri marchi della casa di distribuzione.

Ecco tutto quello che c’è sa sapere su F1 2021, dal traier alla data di lancio fino alle principali novità.

F1 2021: data d’uscita e trailer

La data d’uscita ufficiale di F1 2021 è stata rivelata dal trailer ufficiale: 16 luglio 2021. Il gioco sarà disponibile in diversi formati e piattaforme come PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Steam.

Ecco il trailer ufficiale.

F1 2021: prezzo e preordini

Il gioco è già disponibile per il preordinte in versione digitale e retail, anche su Amazon. Ordinandolo oggi sarete sicuri di ricevere la copia del gioco di vostro gradimento e per la console destinata direttamente per il giorno di uscita previsto per metà luglio. Di seguito le copie disponibili al preordine su Amazon:

F1 2021: cosa cambia, novità e nuove modalità

La prima grande novità introdotta è la modalità Carriera per due giocatori che potrà essere collaborativa, facendo parte dello stesso team, o competitiva, andando in team diversi 1 vs 1.

Attesa anche la modalità Storia “Braking Point” che dovrebbe portare il giocatore a vivere da vicino l’esperienza dei piloti passando da Formula 2 alla Formula 2 con passaggi di crescita e rivalità come in un vero e proprio simulatore di carriera.

Dal gioco precedente rivedremo la modalità gestionale «Il Mio Team» che che permette appunto la creazione di un team, l’ingaggio dei piloti, le migliorare delle varie strutture del team e l’elaborazione di accordi con sponsor. Dovrebbero debuttare poi i nuovi circuiti di Portimão, Imola e Jeddah che non saranno disponibili al lancio ma solo come contenuto extra da scaricare in seguito. Chi acquisterà il gioco in versione PS4 o Xbox One potrà poi optare per l’upgrade gratuito una volta inserito il titolo su PS5 e Xbox Series X/S, godendo di tutte le migliore grafiche e di prestazione.

Iscriviti a Money.it