Fortnite regali: ecco come funzionano

Matteo Novelli

29 Novembre 2018 - 13:17

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Su Fortnite arriva la modalità regalo: ecco come funziona e come fare per inviare e ricevere doni nel popolare battle royale di Epic Games.

Fortnite regali: ecco come funzionano

Fortnite si aggiorna e introduce l’attesa modalità dedicata ai regali. Il popolare gioco sviluppato da Epic Games, e disponibile per console come PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android festeggia il traguardo dei 200 milioni di utenti presentando ai giocatori la nuova funzione.

La modalità regalo va a confermare i precedenti rumors, ed è disponibile a tutti gli utenti che scaricheranno l’aggiornamento 6.31. Ma come inviare e ricevere i famigerati doni all’interno del gioco?

Il procedimento non è affatto complesso e per il momento segue alcune linee guida abbastanza restrittive (come l’impossibilità di averli su iPhone) concedendo la possibilità di inviare regali all’interno di Fortnite acquistando gli oggetti presenti nel negozio ufficiale (dietro il pagamento dei V-buck, la valuta del gioco).

Leggi anche Fortnite: qual è la migliore piattaforma per giocare?

Fortnite: come inviare i regali

Prima di tutto, è bene sapere che per inviare regali ai vostri amici su Fortnite dovrete necessariamente accedere al negozio oggetti presente nel gioco e scegliere quale articolo comprare: tenete presente che si possono acquistare gli oggetti soltanto nel giorno in cui deciderete di inviare il regalo.

Una volta aperto il negozio, selezionate l’oggetto desiderato e in seguito acquistatelo premendo la voce “Acquista come regalo”. Fatto questo, selezionate il giocatore che dovrà ricevere il regalo tramite l’apposita lista contatti e inviate il dono.

Per inviare un regalo a un amico su Fortnite dovrete assicurarvi di essere amici del giocatore da almeno 48 ore, altrimenti l’operazione non avrà successo: tenete attiva l’autenticazione a due fattori sviluppata dal gioco e seguite la procedura di sicurezza richiesta.

Fortnite concede agli utenti di inviare un regalo anche con un messaggio personalizzato, per rendere il pensiero verso il vostro compagno di battaglie online davvero unico: l’utente selezionato troverà il vostro pacco in regalo non appena effettuerà l’accesso (accompagnato dall’eventuale testo e messaggio d’auguri da voi compilato).

Prima di acquistare un articolo da regalare tenete presente che non sono previsti rimborsi e che è possibile inviare massimo tre regali ogni 24 ore.

Una funzionalità niente male, che arriva in tempo per le feste di Natale: inviare quella skill o quel potenziamento a lungo desiderato potrebbe essere la forma di regalo ideale per il giocatore incallito dell’appassionante Battle Royale.

Fortnite: la copia fisica in uscita ti farà guadagnare una fortuna

Iscriviti alla newsletter

Money Stories