Fortnite: la copia fisica in uscita ti farà guadagnare una fortuna

La nuova copia fisica di Fortnite per PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox in vendita da novembre potrebbe essere un vero e proprio investimento. Ecco perché

Fortnite: la copia fisica in uscita ti farà guadagnare una fortuna

Fortnite Pacchetto Zero Assoluto è il nome della nuova versione fisica del popolarissimo gioco Epic Games, in arrivo a novembre nei negozi. Fortnite è un free to play, ovvero un gioco distribuito gratuitamente in formato digitale a cui tutti possono accedere. La differenza, in questi casi, la fanno i contenuti a pagamento acquistabili tramite microtransazioni in app che fanno guadagnare potenziamenti e oggetti rari.

Fortnite Pacchetto Zero Assoluto si distinguerà proprio in questo, offrendo nella sua inedita veste fisica contenuti esclusivi e potenzialmente utili a scalare la classifica dei giocatori migliori.

Fortnite PS4: i contenuti dell’edizione speciale

Fortnite Pacchetto Zero Assoluto arriverà nei negozi il 16 novembre 2018, distribuito da Warner Bros Entertainment, per Playstation 4, Xbox One S e Nintendo Switch. Nell’esclusiva copia retail il Fortnite Battle Royale (modalità assente nella prima copia fisica distribuita nell’estate 2017) e una serie di contenuti premium:

  1. un completo Frostbite;
  2. un deltaplano del Fronte Freddo;
  3. il Piccone Gelone;
  4. il Dorso Decorativo Punto di Congelamento;

in aggiunta a questi, ben 1000 V-Buck (del valore di 9,99 euro) per effettuare acquisti nel gioco (come skin, Pass Battaglia e altro).

Ti potrebbe interessare: Fortnite: qual è la migliore piattaforma per giocare?

La modalità Battle Royale, vera protagonista di questa nuova versione fisica, prevede un gioco di squadra tra i vari giocatori online - che possono guardarsi le spalle o proteggersi combattendo contro nemici o nascondendosi - con un obiettivo finale unico: sopravvivere il più a lungo possibile.

Perché acquistarlo

Oltre ai contenuti aggiuntivi, è bene sottolineare che acquistare Fortnite Pacchetto Zero Assoluto potrebbe essere un investimento da tenere in considerazione.

Sì, perché la crescente e inarrestabile popolarità di Fortnite potrebbe conferire a questa nuova copia fisica un valore non indifferente nel breve periodo. È questo il caso delle prime - e uniche - copie del gioco, distribuite nei negozi a luglio dello scorso anno. Oggi tra i collezionisti, e non, valgono una piccola fortuna: si stima per il momento un valore compreso tra i 200 e i 400 euro per copia.

Acquistare Fortnite Pacchetto Zero Assoluto potrebbe rivelarsi un affare, basta ricordarsi di non utilizzare in alcun modo il gioco (possibilmente evitate anche di spacchettarlo rimuovendo la plastica protettiva). In questo modo, la vostra copia potrebbe acquistare un valore economico non da poco tra qualche mese, a fronte di un investimento iniziale davvero basso. Se proprio non potete resistere alla tentazione di aprilo e scaricare i contenuti esclusivi, potete sempre acquistarne due copie (tenendo l’altra da parte per una futura valutazione).

Leggi anche: Fortnite non piace al principe Harry: ecco cosa ha detto sul gioco

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su PlayStation

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.