Apex Legends: personaggi e abilità, quale scegliere?

Apex Legends: quale personaggio scegliere? Ecco la guida completa di tutti gli eroi presenti nel gioco, con tutte le abilità speciali e le ultimate utili per vincere.

Apex Legends: personaggi e abilità, quale scegliere?

Apex Legends, ovvero il battle royale che sfida Fortnite. Il gioco, disponibile per PS4, Xbox One e PC ha conquistato un numero di utenti considerevole a pochi giorni dal lancio, e in molti sono già alla ricerca di guide e metodi per vincere le varie partite e sfide online. Apex Legends può contare infatti su diversi personaggi, tutti diversi e con classi e abilità differenti: quale scegliere dipende dal giocatore, che deve tener conto di diversi fattori.

I personaggi di Apex Legends sono 8 e sono tutte in grado di sfruttare un determinato potere ed essere utili sul campo da battaglia del free to pay targato Electronic Arts e Respawn Entertainment. Ecco quali sono e quale conviene selezionare come compagno d’avventura.

Leggi anche: Apex Legends: come giocare su PS4, Xbox One e PC

Apex Legends: quale personaggio scegliere

I personaggi di Apex Legends godono di diverse abilità e il loro uso, al massimo delle loro potenzialità, dipende solo ed esclusivamente dal giocatore di turno: non c’è difatti un personaggio più forte di un altro, ma solo quello giusto al posto giusto.

Lifeline

Lifeline è un personaggio femminile forse tra i più indispensabili disponibile nel roster: la sua abilità è infatti Medico di Guerra, essa permette di accelerare il processo di rianimazione di un membro della squadra caduto e può - in fase di guarigione - creare una barriera di scudi in grado di proteggere l’assistito e sé stessa. Grazie anche all’abilità D.O.C. Drone di Guarigione questo personaggio può guarire anche più membri del team contemporaneamente, purché essi si trovino in una sfera d’azione molto circoscritta. Attenzione però: la sua abilità curativa in questo caso divide il ripristino di energia secondo il numero di giocatori da guarire, più è alto il numero meno energia verrà rigenerata.

Il personaggio gode anche dell’opzione Capsula di Assistenza, in grado di evocare una speciale capsula che contiene equipaggiamento di tipo difensivo, anche se in modo del tutto casuale (gli oggetti evocati sono di qualità superiore alla norma, ma non è possibile scegliere quale di essi apparirà all’interno della capsula).

Pathfinder

Altro personaggio di supporto davvero unico: l’abilità Infiltrato concede alla squadra di trovare il punto successivo più sicuro, mentre grazie a Rampino si possono raggiungere cime e luoghi non percorribili o raggiungibili facilmente. Il rampino può essere sfruttato anche in battaglia dove permette di avvicinare un gruppo di sfidanti verso di noi: tutto questo viene amplificato dalla mossa speciale Zipline Master che consente di utilizzare la sua caratteristica a tutti i membri del team, permettendo battaglie e fughe da manuale.

Gibraltar

Classico personaggio in grado di supportare il gruppo incassando molti colpi, Gibraltar è in grado di difendersi ogni volta che prende la mira per attaccare: questa abilità è infatti denonimata Scudo-Arma, tutto questo a discapito di agilità che le espone facilmente ai colpi avversari.

Grazie a Cupola Protettiva è possibile difendersi dai nemici e compiere diverse azioni, essendo protetti dai proiettili (ma non dagli attacchi corpo a copro, quindi attenzione). Come mossa speciale Gibraltar può contare su Pioggia di Fuoco, che in pochi secondi è in grado di bombardare pesantamente una determinata area selezionata, eliminando chiunque si trovi sotto il suo inarrestabile fuoco. Classico personaggio per improntare il vostro gioco in difesa, piuttosto che in attacco.

Bangalore

Personaggio d’attacco estremamente versatile. Bangalore possiede l’abilità Doppio Tempo, che aumenta la rapidità di uno scatto quando colpiti dal fuoco avversario, mentre Cortina di Fumo permette di utilizzare una fitta nube utile in varie situazioni, dall’assalto alla cura.

Rombo di Tuono è la sua mossa speciale e anche qui, si tratta di un vero e proprio bombardamento a tappeto, con un’attivazione leggermente più macchinosa e meno immediata rispetto alla special di Gibraltar.

Wraith

Wraith è un personaggio strano, forse tra i più difficili da utilizzare nel gioco per via delle sue abilità leggermente più complicate. Voci dall’Oblio gli permette di individuare un pericolo e una minaccia vicina, che viene prontamente resa inutile quando un compagno di squadra riesce a neutralizzarla.

Nell’Oblio permette invece di muoversi in un’altra dimensione e di aggirare nemici ed eventuali danni pericolosi per la nostra sopravvivenza, oltre a poter contare sull’effetto sorpresa in caso di attacco ai nemici (attenzione però alla traccia lasciata dal personaggio, in grado di farvi scoprire).

Wraith possiede una mossa finale denominata Porta Dimensionale: simile al gioco Portal, questa abilità permette di aprire un primo varco e un secondo nella posizione più consona, scelta dal giocatore stesso, creando un collegamento ponte per un rapido spostamento. L’effetto però ha una durata limitata a un minuto esatto dalla sua creazione, il che comporta diversi svantaggi in battaglia.

Bloodhound

Cacciatrice, gode dell’abilità Segugio: questa permette di vedere e seguire le tracce degli avversari, rendendola una informatrice straordinaria a patto che siate bravi a comunicare con i membri della vostra squadra.

A questa si aggiunge Occhio degli dei, che scopre letteralmente tutti i nemici e le trappole, anche se in un raggio di azione molto piccolo: a sfruttare negli interni, dove si rivela estremamente utile.

La sua mossa ultimate è Istinto primordiale: il personaggio è in grado di amplificare al massimo i cinque sensi e aumentare in modo esponenziale la propria velocità, raggiungendo in un battibaleno gli avversari individuati. Si tratta di un personaggio che va utilizzato al meglio per essere davvero utile, meglio provarlo in diverse partite per comprenderne al meglio le proprie potenzialità in battaglia.

Caustic

Caustic, insieme a Mirage, fa parte dei personaggi da sbloccare tramite l’acquisto. Si tratta di un altro super tank, esattamente come Gibraltar, ma è in grado di fornire ai giocatori un notevole fattore di controllo sul terreno di gioco grazie al gas nocivo di Visione Nox.

A questa segue Trappola Gas Nox, in grado di danneggiare notevolmente un avversario entrato a contatto con essa in pochissimi tempo, concedendo anche la possibilità di creare più trappole per un temibile effetto catena potenzialmente letale.

La sua mossa finale è Granata Gas Novox, in grado di creare una nube nociva estesa per un grande raggio d’azione: il lato negativo del personaggio, che gode comunque di abilità orientate a danni notevoli, è l’evidenza dei propri attacchi (data appunto dalla presenza di nubi tossiche).

Mirage

Altro personaggio da acquistare, Mirage basa le sue potenzialità sulle abilità di inganno in grado di sorprendere e confondere gli avversari. Bis permette di creare una copia del personaggio per cinque secondi, utile a difendersi in caso di attacco, purché abbiate un piano d’azione immediato che comprenda l’aiuto da parte di un membro della squadra.

Questa abilità viene potenziata con Inganno, che crea un vero e proprio specchietto delle allodole con le fattezze copiate dal personaggio, da far muovere e destinare in un punto da noi prescelto: non saranno pochi i nemici a scoprirsi ingannati dalla vostra esca. La sua mossa finale è Sparisci, che attiva una serie di trappole ed esche in grado di disorientare gli avversari, dando il tempo a voi e alla vostra squadra di mettersi in salvo.

Ti potrebbe interessare: Fortnite Stagione 8: quando inizia, data e anticipazion

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.