Fortnite Stagione 8: quando inizia, data e anticipazioni

Fortnite Stagione 8: terremoto ed eruzione vulcanica sono in arrivo. Ecco quando inizia, la data esatta e tutto quello che devi sapere sulla prossima avventura Epic Games.

Fortnite Stagione 8: quando inizia, data e anticipazioni

Chi gioca a Fortnite lo sa bene: la stagione 8 sta arrivando e si appresta a calare il sipario sull’attuale ondata di gelo che ha cambiato le dinamiche del gioco Epic Games, introducendo nuovi contenuti e sfide per gli utenti. Qualcuno parla di un terremoto, o addirittura di un’eruzione vulcanica, ma quando arriverà l’ottava stagione del famigerato Battle Royale?

L’arrivo della stagione 8 di Fortnite, secondo i calcoli che hanno da sempre contraddistinto una serie e l’altra del popolare titolo multipiattaforma, dovrebbe essere previsto a fine mese: il ghiaccio e la neve protagonisti di questa settima stagione hanno iniziato a sciogliersi, segnando quindi l’inizio di un nuovo ciclo di avventure all’interno del gioco. Ecco tutto quello che devi sapere per arrivare preparato alle prossime sfide.

Leggi anche Fortnite: chi lo ha creato e quanto guadagna

Fortinte Stagione 8: quando inizia

Fortnite Stagione 8, dopo diverse speculazioni, ha una data di inizio ufficiale: l’ottava stagione di combattimenti e avventure online è prevista per il 26 febbraio con l’arrivo del nuovo aggiornamento 8.0.0, che scavalla ufficialmente il numero 7 e apre a nuovi incredibili scenari.

Prima del passaggio definitivo alla season 8, Fortnite si aggiornerà ancora una volta, con l’update 7.40 previsto per il 12 febbraio. Nel frattempo l’ipotesi terremoto si fa sempre più vicina, grazie anche alle prime scosse avvertite di recente dai giocatori del battle royale Epic Games.

Fortnite Stagione 8: terremoto o eruzione vulcanica?

La stagione 8 di Fortnite potrebbe essere caratterizzata, dopo il gelo, da un altro evento catastrofico: questa volta il tema principale potrebbe riguardare proprio un cataclisma geologico, con un terribile terremoto o una gigantesca eruzione vulcanica a far da sfondo alle partite degli utenti.

Da dove arriva questa informazione? Ovviamente dai preparatissimi dataminer che, a ogni aggiornamento, setacciano con attenzione i codici e le stringhe presenti all’interno dei file inclusi negli update.

Proprio l’aggiornamento 7.30 conterebbe alcuni dati facenti riferimento a diversi eventi sismologici: c’è di tutto, dai terremoti con frequenza causale al terreno di gioco smussato e compromesso, ad aumentare la difficoltà dei giocatori la telecamera di gioco traballante e la presenza di polvere e condizioni avverse a una perfetta visuale.

Scopri Fortnite mobile: giocare con controller su iOS e Android

Fortnite Stagione 8: contenuti e armi

Ad aggiungere qualche conferma in merito al tanto chiacchierato tema della Stagione 8 di Fortnite la skin segreta attualmente presente nel gioco, denominata “Il Prigioniero”. Il perché è presto detto: il personaggio è dotato di una pelle che ricorda molto da vicino quella di un vulcano, con la presenza di venature che rimandano immediatamente al magma infuocato. Il Prigioniero, che deve il suo nome proprio alla prigionia a cui era condannato all’inizio della Stagione 7, potrebbe ben presto rivelare ai giocatori di Fortnite la vera natura dei suoi poteri catapultandoli in una nuova appassionante campagna di avventure.

Sempre all’interno dei codici del nuovo aggiornamento è stato rivenuto anche un file audio che ricorderebbe da vicino il rombo tipico di un terremoto, accompagnato da diversi indizi circa un presunto evento “Earthquake”. Pochi riferimenti ancora per le eventuali armi e contenuti di gioco, ma l’arrivo della stagione 8 sembra ormai imminente: per fine mese si avranno sicuramente maggiori dettagli in merito, con le varie aree di gioco che potrebbero iniziare a cambiare, indicando agli utenti la via per la prossima stagione. Vi terremo aggiornati.

Ti potrebbe interessare Ninja Fortnite: chi è e quanto guadagna

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.