Fortnite x Marvel: data, orario e come partecipare all’evento

Matteo Novelli

24/08/2020

09/11/2021 - 16:13

condividi

A che ora e come partecipare a Fortnite x Marvel: ecco la data ufficiale dell’evento finale della Stagione 3, le novità e cosa aspettarsi.

Fortnite x Marvel: data, orario e come partecipare all'evento

Quando inizia e come partecipare a Fortnite x Marvel, l’evento finale che apre le porte alla Stagione 4 del popolare gioco Epic Games. Come da tradizione ogni season di Fortnite si chiude con un evento speciale fissato a una data e un orario precisa a cui i giocatori possono anticipare.

Contenuti, skin limitate e bonus: questi gli ingredienti di Fortnite x Marvel, l’evento che chiude la Stagione 3 dopo poche settimane e introduce l’aggiornamento che ogni tre mesi in media aggiorna il gioco con il nuovo Pass Battaglia e il tema della nuova stagione.

Dopo “Tuffami”, stagione che si è fatta attendere a lungo a causa della pandemia, è ora di abbandonare il tema acquatico e di avventurarsi verso le nuove avventure pensate da Epic.

Evento Fortnite x Marvel: come partecipare? Data e ora italiana

Il nome dell’evento, la stessa disseminazione di indizi, lascia poco spazio all’immaginazione riguardo il tema che riguarderà le ultime ore della Stagione 3 (e forse anche parte della Stagione 4) di Fortnite Capitolo 2.

I supereroi Marvel tornano a far parte del mondo di Fortnite: Epic non è nuova a collaborazioni con grandi brand e il mondo della casa delle idee si è ritagliato uno spazio di primo piano all’interno del gioco più famoso di sempre.

L’evento Fortnite x Marvel è previsto per giovedì 27 agosto, data che dovrebbe coincidere con il debutto dell’aggiornamento alla Stagione 4. Non sappiamo se sarà a ridosso della mezzanotte del 26 agosto, Epic deve ancora dare informazioni precise, ma dalle prime ore del giorno seguente il gioco dovrebbe andare offline per la consueta manutenzione.

L’evento dovrebbe essere aperto a tutti i possessori del Pass Battaglia stagionale e la partecipazione sarà limitata alla versione console su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (causa rimozione del gioco da App Store e Google Play Store su mobile).

Fortnite x Marvel: contenuti e cosa aspettarsi dall’evento finale

I contenuti dell’evento saranno ovviamente incentrati sul mondo Marvel e sui supereroi più famosi.

Gli Avengers saranno presenti in game attraverso armi speciali e skin esclusive come quella dedicata a Thor (protagonista di diversi teaser che lasciano intuire il suo imminente arrivo).

Non molto tempo fa Epic aveva introdotto la skin di Captain America, però solo a pagamento: Thor dovrebbe essere solo il primo vendicatore la cui skin potrebbe diventare protagonista di una serie di missioni settimanali (ad esempio i primi leak parlano di un piccone speciale dedicato ad Hulk con skin dedicate a quest’ultimo accanto a Steve Rogers e Tony Stark/Iron Man).

Si attendono anche aree a tema all’interno della mappa per un evento finale mai così sponsorizzato accanto a un grande brand (pratica ormai comune per Epic e per tutti quei marchi che vogliono appoggiarsi alla popolarità del gioco sfruttandone il prestigio che ne deriva).

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

Iscriviti a Money.it