Fortnite Stagione 6: quando inizia? Contenuti e Pass Battaglia

Matteo Novelli

16 Marzo 2021 - 10:21

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quando inizia la Stagione 6 di Fortnite Capitolo 2: ecco a che ora arriva online e anticipazioni su tema, contenuti e Pass Battaglia.

Fortnite Stagione 6: quando inizia? Contenuti e Pass Battaglia

Quando inizia la stagione 6 di Fortnite Capitolo 2: la quinta stagione termina oggi e il gioco si prepara all’aggiornamento stagionale. La data d’uscita ufficiale è stata rivelata per oggi 16 marzo, ma a che ora esce il nuovo aggiornamento e quando torna online il nuovo aggiornamento? Quali sono le novità e i contenuti e tema previsti dal nuovo Pass Battaglia?

La stagione 6 di Fortnite dovrebbe rivoluzionare il setting di gioco rispetto all’attuale run in corso, in gran parte concentrata sLa Stagione 6 di Fortnite Capitolo 2 inizierà il 16 marzo, con la conclusione esplosiva degli eventi della Stagione 5.

Dopo l’universo di personaggi Marvel Studios, Predator, Alien e tanti altri la sesta stagione di Fortnite potrebbe cambiare ancora una volta le carte in tavola con un evento finale in grado di alzare le aspettative come in passato: ecco cosa sappiamo.

Quando inizia la stagione 6 di Fortnite Capitolo 2: a che ora torna online

Quando inizierà la Stagione 6 di Fortnite? L’aggiornamento è previsto per questa mattina con Epic Games che ha già previsto il termine di questa quinta stagione per martedì 16 marzo 2021 tramite l’evento finale Crisi Zero.

Il gioco risulta già offline per manutenzione e l’update è disponibile al download da questa mattina alle ore 9:00. Il gioco dovrebbe tornare online con la versione 16.00 per le 10:00/11:00 del mattino rendendo disponibile anche l’evento finale che traghetterà i giocatori di Fortnite alla Stagione 6.

Ecco il trailer ufficiale:

Questa la sinossi ufficiale rilasciata da Epic Games:

La Stagione 6 di Fortnite Capitolo 2 inizierà il 16 marzo, con la conclusione esplosiva degli eventi della Stagione 5. Appena vi lancerete nella nuova stagione, giocherete la conclusione della missione dell’agente Jones nel finale della Crisi Zero. Le conseguenze di questo evento riplasmeranno la Realtà così come la conosciamo. Non preoccupatevi: il Finale della Crisi zero è un’esperienza in giocatore singolo, potrete giocarci non appena deciderete di giocare la stagione per la prima volta.

Fortnite Stagione 6: tema, contenuti, Pass Battaglia e anticipazioni

Come al solito i dataminer analizzano il gioco Epic Games e i vari codici interni alla ricerca di dettagli sul prossimo aggiornamento e sui contenuti del Pass Battaglia.

Ufficialmente manca ancora un annuncio vero e proprio ma i primi rumor emersi arrivano dall’analisi dei dataminer dell’aggiornamento 15.40 che riporta una parte del dialogo tra Mancake, Deadfire e Bunker Jonesy.

Nel dettaglio il segmento riportato, che potrebbe far riferimento agli eventi del finale della quinta stagione, lascia intuire come il Punto Zero porterà ulteriori cambiamenti, influenzando i dialoghi riportati online, destabilizzandosi. Il tentativo di chiudere il Punto Zero portato avanti in questa stagione potrebbe avere serie ripercussioni sul mondo di gioco ma per scoprire quali occorrerà attendere l’aggiornamento. Ecco di seguito un primo teaser ufficiale.

Disponibile anche la nuova mappa di gioco, frutto di leak da parte di dataminer:

Ecco anche le prime skin tra cui figurano tre box misteriosi: i rumor parlano dell’arrivo di skin per Ryu di Street Fighter, Batman e altri.

In questi si intravedono diverse still interessanti come un lupo (che potrebbe suggerire l’arrivo degli animali e di bestie feroci all’interno del Battle Royale).

Fortnite Stagione 6 Battle Royale: novità e contenuti

L’isola di Fortnite diventa una giungla abitata da animali e bestie feroici tra cui lupi e cinghiali che daranno filo da torcere ai giocatori.

Disponibile una modalità crafting per costruire armi sempre più potenti: non limitarti a trovare i tuoi strumento, creali. Sarà possibile costruire armi primordiali in grado di causare ingenti danni e armi classiche ad alta precisione. Inclusi anche archi fiammeggianti.

Attenzione a non temere solo il lupi: le creature più feroci devono ancora arrivare. Si rivela corretto il rumor che vedrà l’arrivo di Neymar Jr. che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane all’interno del gioco.

Tra le nuove skin presto disponibili: l’Agente Jones, Lara Croft, Raz, Tarana, Corvina e Coccode.

Fortnite Stagione 6 Modalità Creativa: novità e contenuti

Risolti bug e problemi tecnici di sorta, viene inserita anche un Dispositivo Barriera migliorato, come sottolineato da Epic:

È arrivato il dispositivo Barriera migliorato, con qualche aggiornamento alla grafica! Prima, il dispositivo Barriera era legato alla griglia di costruzione; ora può essere posizionato ovunque senza bisogno di ancorarsi a strutture precostruite. Il nuovo dispositivo Barriera può essere tagliato, copiato, incollato e ruotato e viene aggiunto alla barra veloce anziché all’inventario delle trappole. Inoltre, la Barriera offre selezioni di scalabilità migliorate. Se avete bisogno di una barriera più piccola o più grande, i miglioramenti alla scalabilità consentono di modificare le dimensioni della barriera prima e dopo il posizionamento.

Fortnite Stagione Salva il Mondo: novità e contenuti

Ritorna l’evento Wargames Doppio Colpo insieme a Wildcat Quadrifoglio Portafortuna e la Guerriera Felina delle Highlands.

Non ci sono molte altre novità con Epic Games che ricorda come la Stagione Ventura Campi Clementi andrò avanti ancora fino al 3 aprile.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories