Skin gratis su Fortnite: attenzione al sito truffa

Matteo Novelli

18/05/2020

07/09/2021 - 14:33

condividi

Skin gratis su Fortnite? È una truffa: attenzione al sito fake che mette a rischio i vostri dati e ruba l’account attraverso un semplice phishing.

Skin gratis su Fortnite: un sogno per chi ama personalizzare il proprio avatar attraverso i diversi look che tanto hanno reso famoso il gioco Epic Games. Avere tante skin gratuite su Fortnite dovrebbe far già accendere i campanelli d’allarme: un sito truffa che gira in queste ore nasconde una vera e propria minaccia per gli utenti.

Come sappiamo, Epic Games ha fatto di Fortnite una vera e propria fortuna: le skin sono tra gli elementi che garantiscono un alto numero di guadagni al popolare gioco, tanto che quando disponibili gratis (magari attraverso qualche sfida speciale) divengono oggetto di un vero e proprio evento.

Avere skin gratis su Fortnite quindi è molto più raro di quello che potrebbero annunciare trucchi e siti farlocchi che, per gli utenti ignari, potrebbero rivelarsi decisamente pericolosi. Ecco a cosa fare attenzione.

Fortnite: sito per skin gratis? Attenzione alla truffa

Il sito in questione si chiama Fortnite Skin Generator e permetterebbe di scaricare le famose skin gratis, scegliendo tra centinaia di modelli disponibili.

Ovviamente si tratta di una truffa bella e buona che punta a ingannare i giocatori in cerca di trucchi e metodi utili ad avere tante skin senza pagare.

Obiettivo del sito è ottenere i vostri dati personali: l’account Fortnite, la piattaforma di gioco (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, iOS e Android). Tutto questo in cambio di una skin gratis a scelta dell’utente che potrà selezionarla attraverso una lunga e dettagliata lista. Purtroppo dietro questo innocente scambio si nasconde una truffa che trova il suo compimento a dati inseriti, se visualizzate la schermata successiva sarà infatti già troppo tardi e l’account risulterà gravemente compromesso.

Una truffa che mira non solo a derubarvi del vostro account ma punta ai metodi di pagamento associati all’account attraverso un sistema che potrebbe trarre in inganno i giocatori più giovani (non dimentichiamo infatti la popolarità di Fortnite tra ragazzi e adolescenti).

Diffidate sempre di qualsiasi fonte esterna a Epic Games: siti e portali che promettono meraviglie come potenziamenti, V-Bucks e skin gratis nascondono quasi sempre truffe e metodi fraudolenti difficili da fermare una volta abboccato all’amo.

Argomenti

Iscriviti a Money.it