Fortnite Capitolo 2 download: Pass Battaglia, contenuti e novità

Matteo Novelli

15 Ottobre 2019 - 12:57

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il download di Fortnite Capitolo 2 è disponibile per PS4, Xbox, Switch, PC e smartphone iOS e Android. Ecco tutte le novità, dal Pass Battaglia ai contenuti inediti.

Alla fine è successo: Fortnite Capitolo 2 è arrivato e il download è disponibile per tutte le console compatibili. L’aggiornamento è uscito per PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e mobile su iOS e Android. Non mancano le novità, accanto al Pass Battaglia e alla nuova ondata di contenuti.

Fortnite Capitolo 2 inaugura una vera e propria nuova versione del gioco: il buco nerosi è aperto e il download ha riportato online anche i server di gioco intorno alle 12:00.

Si può tornare a giocare in un mondo tutto nuovo, o quasi: la nuova mappa era stata già rivelata e gran parte delle anteprime fornite dai leak sembrano essere state confermate. Ecco tutti i dettagli.

Fortnite Capitolo 2 Stagione 1: come aggiornare

La nuova versione di Fortnite è ufficiale e può essere scaricata per tutte le varie piattaforme.

L’aggiornamento è decisamente corposo e occupa una dimensione diversa a seconda della piattaforma di gioco prescelta: 20 GB per la versione PS4 e Xbox One, 15 GB su PC e qualcosa in meno per la versione mobile e Nintendo Switch (che hanno visto un restyling anche sulle icone).

Per aggiornare su console è sufficiente fare riferimento ai portali ufficiali come PlayStation Store e Microsoft Store, mente per PC/Mac/iOS/Android è possibile accedere dal gioco o dal sito ufficiale. Verificate di avere spazio libero a sufficienza sul vostro disco rigido, o su un’eventuale memoria esterna, per essere sicuri che il download vada a buon fine senza alcun tipo di problema.

Epic Games per l’occasione ha rilasciato anche l’esclusivo Story trailer, che va a presentare questa nuova versione.

Fortnite Capitolo 2 Pass Battaglia: contenuti, sfide e novità

La nuova isola di Fortnite Capitolo 2 si divide in 13 località inedite, separate da corsi d’acqua. Proprio l’acqua diventa ora un elemento fondamentale: tra le novità abbiamo infatti la presenza di diverse opzioni come nuotare, pescare, mettersi alla guida di motoscafi e altri veicoli ad acqua.

Le armi vengono ridotte, con un arsenale tutto da potenziare raccogliendo risorse, si potranno creare rifugi nel fieno o in cassonetti e viene ampliato il supporto alla propria squadra potendo prestare soccorso ad altri giocatori (portandoli in braccio lontano dalla battaglia).

Anche il Pass Battaglia si rinnova, con contenuti e novità mai visti prima: il prezzo è di 950 V-Buck (tranquilli, oggetti e monete non sono andati perduti nel buco nero) es sarà possibile ottenere giocando questa prima stagione altri 1.500 V-Buck (che saranno poi necessari per acquistare quello della seconda stagione).

Tornano PE e medaglie da raccogliere ogni partita e con il pass verranno rilasciati anche tanti altri oggetti e contenuti adatti a soddisfare i giocatori più esigenti. Pur non essendo ancora disponibile una vera e propria lista completa, grazie al sito ufficiale sappiamo che con il nuovo Pass Battaglia si potranno ottenere coperture, deltaplani, armi di copertura, picconi e asce, skin e le apprezzate emote.

Tra le nuove armi che saranno ottenibili nel corso della nuova season avremo il Bazooka, le Bende (utili a curare i compagni di gioco o noi stessi), armi a corto raggio (Pump Shotgun è il nome della prima leakata) e molto altro.

Dopo aver sorpreso e messo in agitazione i giocatori di tutto il mondo per più di 24 ore, Epic Games è pronta a inaugurare questa nuova versione di Fortnite che, se dovesse venire applicata la stessa formula, durerà presumibilmente per altre dieci stagioni. Il Capitolo 2 è appena iniziato: siete pronti a esplorarlo?

Iscriviti alla newsletter

Money Stories