Fortnite Capitolo 2: a che ora e quando esce l’aggiornamento

Fortnite Capitolo 2 è in arrivo: quando esce il nuovo aggiornamento? Il buco nero potrebbe sparire presto, tutti i dettagli su trailer, orario e uscita del nuovo update.

Fortnite Capitolo 2: a che ora e quando esce l'aggiornamento

Fortnite Capitolo 2, sembrerebbe essere questo il titolo del nuovo aggiornamento (o nuova versione) del celebre gioco Epic Games che da qualche ora è offline. Quando esce il nuovo update e a che ora aggiornare: domande attualmente ancora senza risposta per gli utenti, condannati a fissare il buco nero che ha inghiottito la mappa di gioco durante l’evento finale.

Nel frattempo, però, Epic ha diffuso il trailer della nuova versione, che potete vedere più in basso.

La stagione 11 di Fortnite potrebbe quindi trasformarsi in un mondo tutto nuovo che, vista l’occasione e lo scavallamento della decima stagione, ripartirebbe da zero. Da qui la denominazione “Capitolo 2”, scovata e riportata dai dataminer (solitamente affabili nelle previsioni).

Il buco nero continua a dominare il sito ufficiale, con una serie di indizi ora decifrati e che stuzzicano la fantasia dei fan: ecco cosa sappiamo su quando tornerà online.

Fortnite Capitolo 2 aggiornamento: data e orario

Il gioco è tornato online ed è ufficialmente disponibile al download dalle 10 di oggi 15 ottobre 2019, dopo un serie di supposizioni e leak.

Le informazioni non hanno una fonte d’attendibilità certa: sappiamo che, come sempre, i nuovi aggiornamenti delle varie season di Fortnite richiedono un spegnimento momentaneo dei server di gioco (fornendo il tempo necessario ad Epic Games non solo per rilasciare l’update, che deve essere poi scaricato e installato con la successiva riapertura online agli utenti).

Fortnite Capitolo 2: contenuti e novità

Sui contenuti di Fortnite Capitolo 2 c’è ancora molto mistero: il buco nero che ha inghiottito l’intero mondo di gioco lasciando al suo posto solo una schermata nera.

La mappa di Fortnite, costituita da un’isola che nel corso delle varie stagioni ha subito cambiamenti su cambiamenti, è stata leakata e si presenta con diverse zone frantumate in più parti e con diversi fiumi e corsi d’acqua a fungere da collegamento.

Quello che sappiamo finora è che le novità sono

  • la possibilità di nuotare e immergersi
  • nuovo veicolo: barche
  • nuovo sistema di livellamento / attività (scavenging, pesca)
  • capacità di trasportare compagni di squadra abbattuti
  • capacità di nascondersi (bidoni della spazzatura)
  • progettazione di nuovi oggetti (cassapanche , scatole di munizioni) - Nuove emote (bastoncini di pogo)

Non sappiamo ancora che fine faranno potenziamenti, armi e skin raccolte nel corso del tempo dai vari giocatori (alcune delle quali pagando anche con soldi reali convertiti in V-Bucks, la valuta del gioco). Per la Stagione 11 si era a lungo parlato dell’arrivo dei bot, che dovrebbero permettere incontri e matchmaking più equilibrati anche per chi inizia a giocare da poco: proprio sulla raccolta di nuovi utenti e su un nuovo inizio Epic Games sembra rivolgersi, ponendo le basi per un Fortnite tutto nuovo.

Come sarà Fortnite Capitolo 2? Lo sapremo tra poche ore.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.