Fortnite Stagione 11: quando esce? Data d’uscita, contenuti e novità

Fortnite Stagione 11: tutto quello che devi sapere sul nuovo aggiornamento, dalla data d’uscita ai contenuti inediti. Tutte le novità del gioco Epic Games e sull’evento finale.

Fortnite Stagione 11: quando esce? Data d'uscita, contenuti e novità

Fortnite Stagione 11 è uscita: il nuovo aggiornamento del popolare gioco multipattaforma di Epic Games si prepara a a introdurre una nuova ondata di contenuti e modalità inedite al termine dell’evento finale della season 10. Quando esce la nuova stagione non è più un mistero, anche se l’arrivo è stato spostato di qualche settimana rispetto ai piani iniziali.

Dal Pass Battaglia ai bot: la Stagione 11 di Fortnite porterà una serie di novità per tutti i giocatori, che andranno a introdurre dinamiche di gioco differenti mettendo fine all’attuale season 10, che ha diviso gli utenti.

La Stagione 11 di Fortnite non si farà attendere ancora molto, il suo arrivo è ormai palese anche se meno conosciuti sono i contenuti inediti e le modifiche che, a ogni aggiornamento, sono destinati a rivoluzionare un gioco che sembra non stancare mai i numerosi utenti sparsi in tutto il mondo (che possono giocarci praticamente ovunque, da PS4 a Xbox e Nintendo Switch fino al PC e via mobile con smartphone e tablet iOS e Android). Ecco tutto quello che sappiamo.

Fortnite Stagione 11: data d’uscita e orario aggiornamento

Quando sarà disponibile la Stagione 11 di Fortnite? L’uscita ufficiale è fissata per domenica 13 ottobre, intorno alle ore 20:00 italiane.

La nuova ondata di contenuti verrà accompagnata con i classici grandi eventi dedicati alla fine della stagione 10, con le sfide Out of Time iniziate l’8 ottobre e destinate ad arrivare a conclusione.

Per celebrare l’arrivo dell’undicesima stagione per la prima volta vedremo la coincidenza con l’evento finale, chiamato appunto The End e destinato ad avere inizio proprio alle ore 20:00

La Stagione 11 di Fortnite arriva in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista inizialmente: la season 10 doveva trovare la sua conclusione il 6 ottobre, andando a slittare al 13 ottobre (o al massimo fino al 17 ottobre, manca ancora la conferma da parte di Epic ma sulla nuova data sembrano esserci pochi dubbi essendo in linea con la precedente timeline).

Fortnite Stagione 11 contenuti e novità: arrivano i bot

Tra polemiche ed entusiasmo, è stato annunciato che la Stagione 11 di Fortnite includerà i bot, controllati dalla CPU interna del gioco.

Cosa significa? Le intenzioni di Epic Games sono quelle di rimediare al divario tra giocatori meno esperti e veterani all’interno della Battaglia Reale. Spesso chi si approccia per la prima volta al gioco tende a essere scoraggiato, venendo sconfitto in fretta dai giocatori più abili e allenati (portando così facilmente all’abbandono del titolo, nonostante la fama e l’alto numero di utenti raggiunto in tutto il mondo).

Verrebbero quindi introdotti una serie di matchmaking che permetteranno di calibrare meglio gli incontri: più sarete abili nel gioco e più verrete abbinati a giocatori esperti, riequilibrando così le sfide e le partite.

Inizialmente ci si sfiderà quindi con dei bot, controllati dal PC, che permetteranno ai giocatori iniziali di fare pratica.

Fortnite Stagione 11 Pass Battaglia

Non abbiamo ancora dettagli precisi sul Pass Battaglia della stagione 11 ma basandoci su quanto applicato negli scorsi anno possiamo farci un’idea sul costo effettivo.

Il Battle Pass costerà probabilmente 950 V-Bucks mentre la versione deluxe potrebbe arrivare anche a 2800 V-Bucks.

Se non avete abbastanza monete virtuali potete acquistarle anche in game tramite lo shop di Fortnite: 1000 V-Bucks per 9,99 euro è il pacchetto più piccolo disponibile.

Ti potrebbe interessare Fortnite è sicuro per i bambini? Rischi, sicurezza e parental control

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.