Fortnite non funziona: server down e offline, cosa sta succedendo

Fortnite offline da domenica a oggi 14 ottobre 2019: i server sono temporaneamente down ed è impossibile giocare. Ecco quando tornerà online, aggiornamento stagione 11 in arrivo?

Fortnite non funziona: server down e offline, cosa sta succedendo

Fortnite è offline da domenica: server down a causa di un aggiornamento importante e misterioso, dopo l’evento The End che sembra aver cancellato definitivamente il gioco e la mappa, risucchiata da un buco nero. Ma quando torneranno online i server del titolo più famoso del momento realizzato da Epic Games?

La stagione 10 si è conclusa con l’evento finale. Ma oggi, 14 ottobre 2019, risulta ancora impossibile giocare: in molti si aspettavano il debutto del nuovo aggiornamento, ma sono rimasti sorpresi nel ritrovare al suo posto il gioco offline e un gigantesco buco nero che sta scatenando le teorie dei fan.

Fortnite non funziona: quanto torna online

L’aggiornamento della stagione 11 di Fornite coprirà tutti gli utenti sparsi tra PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e smartphone, con tantissimi giocatori in attesa di testare tutte le novità disponibili all’interno della season 11. Nella trepidante attesa di capire cosa sta succedendo, una domanda sorge spontanea: quando torna online Fortnite?

I server, chiusi al pubblico per i consueti aggiornamenti e manutenzioni del caso, saranno offline molto più del previsto. Non dovrebbero esserci imprevisti in tal senso, data l’ampia pianificazione che ha visto impegnata Epic Games da settimane, ma mai dire mai.

I server di Fortnite sono offline da domenica a oggi 14 ottobre 2019 e in merito ci sonio diverse teorie: secondo quanto riportato da un leaker, HYPEX, il gioco potrebbe restare offline per molte ore e tornare online solo nella tarda serata di martedì 15 ottobre 2019.

Il motivo di questa attesa potrebbe risiedere nella scelta di Epic di dare il via a una nuova e mai vista prima versione del gioco: il suo nome potrebbe essere Fortnite Capitolo 2 o Fortnite 2, azzerando del tutto le stagioni di Fornite per come le conosciamo.

Facendo un rapido confronto con gli aggiornamenti passati, è possibile ipotizzare una ripresa effettiva di Fortnite per le 14.00 o le 15.00 di domani pomeriggio. Altre ipotesi vertono anche sulla tarda serata di oggi 14 ottobre, intorno alle 22 ore italiane. Bisognerà attendere qualche ora quindi per poter giocare al meglio alla nuova stagione (o versione), con tutte le novità del caso che necessitano qualche minuto in più per il rollout definitivo.

Nell’attesa, vi consigliamo di non insistere con eventuali tentativi di accesso al gioco e di scaricare solo l’aggiornamento: non è possibile infatti giocare in queste ore, e la cosa non dipende dal vostro account ma da un necessario e significativo aggiornamento di sistema. Pronti ad avventurarvi nelle nuove avventure pensate da Epic Games?

Ti potrebbe interessare Fortnite è sicuro per i bambini? Rischi, sicurezza e parental control

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.