Fortnite Crew: prezzo e contenuti dell’abbonamento, conviene davvero?

Matteo Novelli

30/11/2020

09/11/2021 - 16:11

condividi

Arriva l’abbonamento per giocare a Fortnite: ecco quanto costa Fortnite Crew, quali sono i vantaggi e i contenuti previsti nel prezzo mensile.

Fortnite Crew: prezzo e contenuti dell'abbonamento, conviene davvero?

Fortnite Crew è il nuovo abbonamento pensato da Epic Games che permette di giocare a Fortnite pagando un prezzo mensile, ottenendo tutti i vantaggi del Pass Battaglia (e non solo). Ma quanto costa e, soprattutto, conviene davvero?

Fortnite Crew sarà attivabile dal 2 dicembre 2020, ovvero quando debutterà la Stagione 5 di Fortnite Capitolo 2 e prevedere alcuni vantaggi esclusivi riservati a chi sceglierà di sottoscrivere l’abbonamento mensile.

Epic Games ha annunciato la novità attraverso un trailer ufficiale che illustra tutti i dettagli sulla nuova forma di abbonamento per Fortnite, un sistema che consentirà all’azienda americana di guadagnare di più con una delle IP più importanti degli ultimi anni, offrendo agli utenti una serie di contenuti che faranno felici anche i giocatori più esigenti. Ecco come funziona.

Fortnite Crew: prezzo e contenuti dell’abbonamento

Fortnite Crew ha un prezzo di 11,99 euro al mese, quasi come un abbonamento a Netflix, e prevede per gli abbonati i seguenti vantaggi:

  • Pass battaglia incluso per tutta la stagione. Come membri della Crew di Fortnite si avrà accesso al Pass battaglia della stagione in corso.
  • 1000 V-Buck al mese.
  • Pacchetto Crew mensile: un bundle speciale e riservato con all’interno costumi inediti per tutti gli abbonati.

Chi si iscriverà subito potrà ricevere un nuovo costume Galaxia e il piccone Lamacorno con il dorso decorativo Mondo in frantumi insieme ad altri contenuti destinati ad essere aggiunti nei prossimi giorni, rinnovando l’offerta rendendo sempre più allettante questa nuova modalità.

Il vantaggio principale è rappresentato dal Pass Battaglia attivo da quando si decide di sottoscrivere l’abbonamento (che include ogni mese 1000 V-Buck che, acquistando con carta prepagata, arrivano a costare 10 euro): in questo modo sarà possibile sfruttare i vantaggi del Pass senza necessariamente spendere V-Buck per l’acquisto dell’interno pacchetto stagionale (qualora per impegni o stanchezza del gioco decideste di non sfruttare appieno la spesa del Pass).

Una modalità inedita che guarda ai servizi in abbonamento in streaming (come previsto dal numero uno di Netflix un anno fa): per scoprire se la nuova mossa sarà l’ennesimo successo di Epic Games non resta che attendere il lancio della Stagione 5 a partire dal 2 dicembre.

Argomenti

Iscriviti a Money.it