Fortnite download: come scaricarlo e iniziare a giocare

Guida al download di Fortnite per iniziare a giocarci su PS4, Xbox, Nintendo Switch iPhone, smartphone Android, PC e Mac.

Fortnite download: come scaricarlo e iniziare a giocare

Fortnite è indubbiamente il titolo del momento: tutti lo giocano, ne parlano e si scambiano consigli e trucchi per vincere le partite del Battle Royale sviluppato da Epic Games. Il download è gratuito e disponibile per diverse piattaforme, ed è proprio qui la ragione del suo successo: chiunque può giocare a Fortnite, sia da console e computer che da iPad, iPhone e smartphone Android.

Una community multipiattaforma su vasta scala che non smette di aggregare e conquistare nuovi appassionati. Stai pensando di unirti anche tu alle epiche battaglie di Fortnite ma non sai come fare? Ecco come scaricare e iniziare a giocare a Fortnite per diverse piattaforme: a te la scelta.

Potrebbe interessarti anche: Fortnite: la copia fisica in uscita ti farà guadagnare una fortuna

Fortnite download - PS4, Xbox e Nintendo Switch

Su console il download di Fortnite è molto semplice, avendo a disposizione un sistema creato appositamente per il gaming.
Come fare per giocare Fortnite su PS4, Xbox e Nintendo Switch? Facilissimo: tutte e tre le piattaforme sono dotate di uno store da cui acquistare sia Fortnite che altri giochi. Su Playstation 4 abbiamo il PS Store, Su Xbox il Live Store e su Switch il Nintendo eShop: una volta aperto il tuo store di riferimento, ti basterà cercare “Fortnite” nell’apposita barra di ricerca e avviare il download.

Una volta installato Fortnite nella vostra libreria, avvia il gioco e registrati/accedi tramite l’account Epic Games (possederne uno è un passaggio obbligatorio).

Fortnite download - PC e Mac

Per scaricare Fortnite e giocarci da PC e Mac dovrai semplicemente recarti sul sito ufficiale di Fortnite e Epic Games: cliccando sull’invito “Gioca gratis adesso” potrai scegliere per quale piattaforma, in questo caso PC/Mac.

Si aprirà una pagina con un form in cui inserire i tuoi dati personali per creare un profilo Epic Games: questo è un requisito fondamentale, qualunque sia la piattaforma di gioco prescelta (se sei già in possesso di un account Epic ti basterà accedere per proseguire). Se non vuoi perdere troppo tempo, il sito di Fortnite ti permetterà di creare un profilo associando semplicemente il tuo account Facebook o Google Plus.

Fatto il login, visualizzerai una pagina diversa e il download partirà in automatico. In caso contrario, potrai sempre scaricare manualmente Fortinte cliccando la tua preferenza tra PC e Mac. Specifichiamo che il file che scaricherai per giocare a Fortnite non è il gioco in sé, ma un file d’installazione che dovrai avviare per completare il procedimento.
Installato? Bene: adesso autentificati di nuovo, clicca su “Installa” e accetta i termini e condizioni del gioco. Ora potrai giocare a Fortnite dal vostro Pc o Mac.

Fortnite download - iOS e Android

Si può giocare a Fortnite anche dai nostri smartphone. Il gioco è disponibile anche per iOS e Android in diverse modalità.
Per scaricare Fortnite su iOS ti basterà aprire l’App Store e scaricare l’applicazione dedicata: fatto questo, vale la stessa procedura di login/registrazione tramite account Epic Games.

Attenzione però, Fortnite per iOS è disponibile solo per chi possiede una versione di iOS 11 o superiore, e solo per i seguenti modelli: iPhone SE, 6S 6S Plus, 7 e 7 Plus, 8 e 8 Plus, X; XS, XS Max; iPad Mini 4, Air 2, 2017, Pro.
Non potrà giocare a Fortnite, invece, chi possiede un iPhone 5S, 6, 6 Plus, iPad Air, Mini 2, Mini 3, iPod Touch.

Fortnite è disponibile al download in versione beta anche su alcuni selezionati dispositivi Android. Per scaricarlo, dovrai collegarti a questo link. Non è possibile, al momento, scaricare Fortnite tramite Google Play Store.

Per il momento Fortnite per Android è compatibile con i seguenti dispositivi:

  • Samsung Galaxy: S7 / S7 Edge, S8 / S8+, S9 / S9+, Note 8, Note 9, Tab S3, Tab S4
  • Google: Pixel / Pixel XL, Pixel 2 / Pixel 2 XL;
  • Asus: ROG Phone, Zenfone 4 Pro, 5Z, V; Essential: PH-1;
  • Huawei: Honor 10, Honor Play, Mate 10 / Pro, Mate RS, Nova 3, P20 / Pro, V10; LG: G5, G6, G7 ThinQ, V20, V30 / V30+
  • Nokia: 8 OnePlus: 5 / 5T, 6;
  • Razer: Phone;
  • Xiaomi: Blackshark, Mi 5 / 5S / 5S Plus, 6 / 6 Plus, Mi 8 / 8 Explorer / 8SE, Mi Mix, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Mi Note 2;
  • ZTE: Axon 7 / 7s, Axon M, Nubia / Z17 / Z17s, Nubia Z11

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.