Skins Fortnite gratis: come ottenerle

Diana Croce

16/05/2022

23/05/2022 - 15:47

condividi

Dove trovare skins gratis per Fortnite? Siti e app di skins generator sono affidabili, o è meglio provare con altri metodi? Vediamo quali sono i modi migliori e più sicuri.

Skins Fortnite gratis: come ottenerle

Vincere o trovare delle skins gratis in Fortnite non è cosa da tutti. Ogni tanto capita un’opportunità come i Winterfest, festeggiamenti virtuali ricorrenti in cui si regalano skins a tema invernale e natalizio. Ma se si è persa questa opportunità e non si vuole aspettare il prossimo inverno, o se si vuole ottenere una skin rara senza pagare, ci si deve affidare a metodi alternativi.

I modi più facili per avere delle skins sono iscriversi al servizio in abbonamento Fortnite Crew o acquistare dallo store, mentre sono da evitare i siti-truffa come Fortnite Skin Generator.

Per fortuna è possibile trovare skins gratis in maniera legittima, o anche prendere la skin che si vuole dal negozio di Fortnite, senza sborsare soldi veri. Vediamo quali sono i metodi per ottenerle e come funzionano nel dettaglio.

Come avere skins Fortnite gratis

Skins Fortnite gratis con il Pass Battaglia

Il modo più semplice per trovare skins gratis in Fortnite è ottenendo delle ricompense all’interno del gioco stesso. Anche se difficile, è comunque possibile ottenere oggetti giocando a Fortnite accumulando soltanto punti esperienza in ogni stagione di gioco e ricevendo gli oggetti in premio.

Il problema è che solo chi ha un Pass Battaglia per quella stagione può trovare skins, e il Pass non è mai gratuito.

Il Pass Battaglia costa 950 V-Bucks, la moneta interna di Fortnite, equivalente a circa 10€. Il Pass vale per una sola stagione, ognuna delle quali dura circa 10 settimane.
E se non volete o non potete pagare per un Pass Battaglia, nessun problema: potete sempre comprare un Pass Battaglia senza spendere soldi veri.

Come avere il Pass Battaglia gratis

Per avere il Pass Battaglia gratis bisogna accumulare ben 950 V-Bucks con le ricompense all’interno del gioco. Anche se ogni tanto capita di trovare qualche sito che offre V-Bucks gratis, spesso e volentieri queste sono truffe. Se volete saperne di più, ecco il nostro articolo su come imparare a proteggervi dalle truffe dei V-Bucks.

Per chi ha già Fortnite Save The World, la modalità di gioco alternativa a pagamento di Fortnite, basterà connettersi una volta al giorno per ricevere delle generose ricompense, inclusi V-Bucks.
Inoltre, completando la campagna inclusa in Fortnite Save The World si potranno ottenere 1000 V-Bucks molto velocemente.

Per chi non ha acquistato questa espansione per Fortnite si possono ottenere fino a 300 V-Bucks con la versione gratuita di Fortnite. Vi basterà giocare normalmente per sbloccare tutte le ricompense disponibili a, le quali includono appunto 300 V-Bucks.

Skins Fortnite con le competizioni

Il metodo più diretto per ottenere le skins Fortnite gratis senza nemmeno spendere V-Bucks è attraverso le competizioni. Questi eventi funzionano come dei normali tornei, ma le specifiche cambiano ogni volta.
Per esempio, la Chica Cup da poco terminata era aperta a ogni account dal livello 50 o superiore. Per partecipare al torneo, questi giocatori dovevano collegarsi all’orario prestabilito e giocare 10 partite entro tre ore dal login.

Solo i primi classificati in ogni competizione possono vincere una skin, i premi più ambiti in queste competizioni. Il livello minimo richiesto per partecipare è poi una limitazione che colpisce soprattutto i giocatori free-to-play: chi acquista i Pass Battaglia ottiene più esperienza e di conseguenza ottiene livelli più velocemente. Se volete superare in fretta questo prerequisito vi consigliamo la nostra guida piena di consigli su come iniziare a giorcare a Fortnite.

Skins Fortnite gratis: PS4 e PS+

Gli utenti che fanno parte del servizio PS+, disponibile a chi possiede una PlayStation4 o PS5, ottengono ogni mese dei giochi o dei contenuti per la propria console. Una volta riscattati, questi premi possono essere tenuti per sempre.

Spesso capita che il PS+ regali ai propri utenti delle skins per Fortnite. Il trucco è che le skins sbloccate sulle console Sony non sono limitate a quella versione del gioco.

Collegando il proprio account Fortnite con un account PS+ (il proprio o quello di un amico a cui non interessano le ricompense di Fortnite) è possibile utilizzare quelle skin su ogni piattaforma, come computer o console Microsoft.
Per connettere i due account basta seguire questi passaggi:

  • Installare Fortnite su PS4 o PS5;
  • Far partire per la prima volta Fortnite;
  • Quando richiesto, cliccare su Collega Account;
  • Inserire il codice fornito dalla console sul mini-sito apposito di Epic Games;
  • Prima di concludere quest’ultimo passaggio, assicuratevi che nella sezione inferiore del sito sia indicato il nome del vostro account.

Conclusi questi passaggi dovreste ritrovare le skins sbloccate e disponibili sul vostro account Fortnite su ogni piattaforma. Se volete saperne di più potete leggere la nostra guida su come scaricare Fortnite su PC.

Skins Fortnite gratis: Prime Gaming

A volte capita anche che Prime Gaming, ex Twitch Prime), offra degli oggetti e delle skins gratis per Fortnite.
Non si sa se e quando altre di queste offerte arriveranno sulla piattaforma, ma se già avete un account Amazon Prime non c’è motivo per non iniziare a ottenere i benefici di Prime Gaming.

Per riscattare i premi realtà la procedura è molto semplice: vi basterà andare sul sito di Twitch e cliccare sull’icona delle notifiche in alto a destra, rappresentata da una corona. Se sulla corona compaiono dei numeri in rosso significa che avete delle notifiche non lette.
Una voltaaperta la notifica che vi interessa cliccate su «Riscatta ora» e, come potrebbe essere richiesto per ottenere oggetti Fortnite, entrate nel vostro account di Epic Games.

Iscriviti a Money.it