Apex Legends: come giocare su PS4, Xbox One e PC

Come giocare, e dove scaricare, Apex Legends: il battle royale del momento (rivale di Fortnite) è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Apex Legends: come giocare su PS4, Xbox One e PC

Come giocare a Apex Legends, il battle royale multipiattaforma disponibile da qualche settimana e che si prepara a diventare il rivale di Fortnite: in poche settimane, nonostante qualche problema da risolvere, è stato in grado di attrarre l’attenzione di oltre 25 milioni di giocatori.

Per giocare a Apex Legends tutto quello che vi serve è una PlayStation 4, Xbox One o PC, unito a una connessione internet per giocare online con avversari e alleati provenienti da tutto il mondo. Apex Legends è uno sparatutto strealth free to play, con l’ormai amatissima modalità battle royale: il gioco è sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts.

Non tutti lo sanno, ma Apex Legends è un vero e proprio sequel di Titanfall, titolo del 2016, ambientando il nuovo gioco 30 anni dopo gli eventi del secondo capitolo. Ecco come giocare a al titolo del momento sulle diverse console.

Come giocare Apex Legends su PS4

Come per ogni altro gioco, per scaricare Apex Legends su PS4 bisogna tener presente un solo e unico punto di riferimento: il PS Store. Aprendo il negozio virtuale di casa Sony è possibile trovare il battle royale EA nella sezione giochi gratuiti. Per giocare ad Apex Legends, esattamente come per Fortnite, non è necessario alcun abbonamento al servizio a pagamento PlayStation Plus.

Come giocare Apex Legends su Xbox One

Al contrario della controparte Sony, Microsoft per Xbox One richiede l’abbonamento a Xbox Live per giocare Apex Legends. Attraverso il Microsoft Store è invece possibile scaricare il gioco, da installare su Xbox e giocare, a patto che siate disposti a spendere per il servizio a pagamento online.

Come giocare Apex Legends su PC

Apex Legends può essere infine scaricato anche su PC, ma questa versione non può essere scaricata da Microsoft Store o dal sito ufficiale: per averlo bisogna fare riferimento a Origin, la piattaforma ufficiale per i giochi distribuiti e realizzati da Electronic Arts. Essendo stato rilasciato da poco, il titolo è chiaramente disponibile in home page e non è necessario iscriversi al sito per poterlo scaricare.

Attualmente non è disponibile una versione di Apex Legends per Nintendo Switch, anche se su questo fronte sembrano esserci alcune timide novità in arrivo. Niente invece per un’eventuale versione mobile per iOS e Android.

Ti potrebbe interessare Fortnite Stagione 8: quando inizia, data e anticipazioni

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.