Call of Duty: Modern Warfare Stagione 2: contenuti, novità e uscita

L’uscita di Call of Duty: Modern Warfare Stagione 2 è ufficiale. Tanti i contenuti e le novità del nuovo Pass Battaglia, ecco cosa cambia e come aggiornare.

Call of Duty: Modern Warfare Stagione 2: contenuti, novità e uscita

La Stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare è arrivata: l’aggiornamento arriva infatti l’11 febbraio e tante sono le novità e i contenuti inediti pronti a invadere il gioco di Activision. Ancora poche ore di attesa per il Pass Battaglia della seconda stagione: l’update sarà disponibile al download per PS4, Xbox One e PC.

Tanti i contenuti trapelati dal trailer ufficiale, che è stato leakato con giorno d’anticipo, e la season 2 di Call of Duty: Modern Warfare porterà nuove armi e modalità oltre a un update decisamente più corposo, sulla linea di quanto applicato da Fortnite, rendendo più appetibile il gioco che appassiona gli utenti del genere stealth e sparatutto.

La season 1 di Call of Duty sta per giungere a conclusione, a due mesi dal debutto della prima tornata di aggiornamenti. Pur non essendoci ancora un trailer o un annuncio ufficiale, sono molti gli indizi (basati anche su quanto applicato in passato) che portano a pensare che il debutto della Stagione 2 di Modern Warfare possa collocarsi nella prima settimana di febbraio. Ecco tutto quello che devi sapere.

Call of Duty: Modern Warfare Stagione 2: data d’uscita e come aggiornare

L’aggiornamento della seconda stagione di Call of Duty: Modern Warfare è pronto per essere rilasciato: in Italia sarà possibile scaricare l’update e aggiornare il gioco l’11 febbraio 2020 a partire dalle ore 19:00.

Nonostante tale data non sia arrivata per conferma diretta del team di sviluppo del gioco, la data d’uscita trapelata dal filmato di presentazione finito in rete come leak ha confermato la data d’inizio della seconda stagione di COD: Modern Warfare, confermando i precedenti rumor che ne identificavano l’inizio tra fine febbraio/inizio marzo.

Call of Duty: Modern Warfare Stagione 2: contenuti e novità Pass Battaglia

Tra le novità che hanno generato più rumor nelle ultime settimane abbiamo l’identificazione di Simon “Ghost” Riley come il potenziale protagonista del Season Pass della seconda stagione.

Le voci in merito hanno iniziato a circolare dopo che alcun giocatori hanno scovato un misterioso easter egg all’interno del gioco che mostrava la breve apparizione nella mappa di Piccadilly di una black screen con la centro teschio.

Ghost è uno dei personaggi più apprezzati della lunga saga di Call of Duty e il nuovo Modern Warfare segnerà il ritorno in grande stile per un personaggio tanto amato. La skin di Ghost potrebbe essere inclusa nell’acquisto del pass stagionale della Stagione 2, sorprendendo non poco i fan.

Grazie al filmato ufficiale trapelato in rete abbiamo la conferma dell’arrivo anche delle seguente novità che includono:

  • Una nuova mappa 6 contro 6: l’Atlas Superstore
  • Nuova mappa scontro, Bazaar
  • Nuova mappa Guerra Terrestre, Zhokov Boneyard
  • Nuove armi, un fucile d’assalto Grau 5.56 e una mitraglietta Striker 45
  • Nuovo Pass Battaglia che contiene Operatori, skin e progetti ed emble.

Call of Duty Modern Warfare Stagione 2, dov’è la Battle Royale?

Altro punto nevralgico su cui si concentrano i rumor e i leak dei dataminer è l’introduzione della modalità Battle Royale, con relativa mappa, all’interno del gioco.

La battaglia reale di Call of Duty: Modern Warfare potrebbe portare ai giocati della stagione 2 diverse sfide aperte su una scala più ampia, da 200 giocatori a mappa a loro volta divisi in diverse zone.

Nonostante però le speranze dei fan si concentrino in questa direzione, alcuni indizi smentiscono questa possibilità: il commento di un insider di Activision, rivolto a TheGamingRevolution, è decisamente negativo circa la possibilità di vedere la Battle Royale nella seconda stagione avanzando però l’ipotesi di una variante 100 vs 100, garantendo quindi sfide multiplayer ad alto impatto. L’assenza dal trailer trapelato di novità riguardo questa caratteristica, che meriterebbero un annuncio in pompa magna, lasciano molte poche speranze di vederla in questo nuovo update.

Appuntamento rimandato alla stagione 3? Molto probabile: le mappe che ospiteranno queste sfide dovrebbero essere create basandosi su quelle già esistenti in modalità multigiocatore classica, fondendosi creando paesaggi inediti ma allo stesso tempo familiari.

Tra le armi da sbloccare invece dovrebbero essere un fucile mitragliatore, una mitraglietta semplice e un coltello balistico. Maggiori dettagli dovrebbero essere forniti nei prossimi giorni attraverso un comunicato e un trailer ufficiale realizzato da Activision.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.