I 7 migliori giochi per Xbox One X

Ecco i migliori titoli ottimizzati per Xbox One X con cui la nuova console Microsoft mostra tutta la sua potenza.

I 7 migliori giochi per Xbox One X

Xbox One X è in uscita e può già contare su una folta lista di titoli ottimizzati ad hoc con cui giocare. La nuova console Microsoft, che sta a Xbox One come PlayStation 4 Pro sta a PS4, porta l’esperienza di gioco a un altro livello grazie a 4K e HDR che esprimono al meglio risoluzione, dinamica e sfumature cromatiche.

I titoli più famosi, da Gears of War 4 al nuovo Assassin’s Creed, passando per Rise of Tomb Rider e Halo 5, hanno ricevuto patch che migliorano la grafica consentendo di girare in vero 4K su Xbox One X.

Confermati 130 giochi potenziati per la nuova piattaforma “più potente al mondo”, ma non sono tutti uguali. Anche se XOne X supporta il 4K/HDR a 60 fps insieme al sound Dolby Atmos, non tutti i giochi sono ottimizzati per dare il meglio di sé: alcuni titoli supportano entrambi, mentre altri solo l’HDR.

Ecco 7 giochi per Xbox One X che spingono la console al massimo delle sue potenzialità.

1. Gears of War 4

Nella lista dei migliori titoli per Xbox One X non poteva mancare il nuovo capitolo della saga di Gears of War, che appare ancora più bello sulla nuova piattaforma Microsoft. Questa versione vanta 4K, HDR, surround Dolby Atmos e 60 fps.

2. Call of Duty: WWII

Sin dalla missione di apertura, che si svolge durante lo sbarco in Normanida, Call of Duty WW2 stupisce per la sua grafica, ma su Xbox One X offre un realismo ancora maggiore. Stupiscono la pelle dei volti, i tessuti delle divise, l’acqua dell’oceano immersa nella nebbia. Così come altri giochi potenziati per Xbox One X, il nuovo Call of Duty offre la possibilità di modificare luminosità e bilanciamento del gioco a piacimento del giocatore.

3. Forza Motorsport 7

Il cavallo di battaglia con cui Microsoft ha presentato la nuova Xbox One X è stato Forza Motorsport 7, titolo che ha ricevuto la massima attenzione in termini di prestazioni (e disponibile anche in bundle al preorder). Il gioco promette una risoluzione 4K a 60 fps con supporto all’HDR, e i miglioramenti più evidenti si riscontrano nei vari ambienti, la cui definizione lascia spiazzati. Si resta a bocca aperta davanti al realismo di alcune scene, come le vetture e i loro interni, la luce del sole in pista, la pioggia e i vari effetti meteo.

4. FIFA 18

Anche Fifa 18 trae vantaggio dalle potenzialità di Xbox One X. Il titolo EA Spots è un appuntamento annuale per milioni di appassionati di giochi di calcio, ed è Xbox One X-enahanced. Ciò vuol dire che la già straordinaria grafica ammirabile su PS4 e Xbox One darà il meglio di sé con il supporto HDR e 4K. Il contrasto maggiore tra luce solare e ombre degli stadi aggiunge più profondità.

Scopri di più su Fifa 18: uscita, novità, caratteristiche e miglior prezzo

5. Rise of the Tomb Rider

Xbox One X gira con asset di qualità migliore rispetto a PS4 Pro, e questo è evidente su un gioco patchato come Rise of Tomb Rider. Anche qui presenti, ma migliorate, le 3 specifiche modalità tra cui scegliere in tempo reale. La modalità 4K checkerboard raggiunge l’Ultra HD nativo con frame rate di 30 fps costanti, mentre l’opzione per frame rate più alti è forse la peggiore delle tre. Confermato, inoltre, il supporto al surround spaziale 3D Dolby Atmos e l’HDR.

6. Assassin’s Creed Origins

Anche Assassin’s Creed Origins sfrutta la potenza di Xbox One X per offrire un impatto visivo senza precedenti. Il gioco supporta 4K e HDR, per un risultato estremamente realistico e dettagliato per quanto riguarda texture, ambienti e personaggi. L’ottimo contrasto tra luce e ombre restituisce un effetto mistico per il sole cocente dell’antico Egitto e le ombre delle tombe dei faraoni.

7. Halo 5: Guardians

In questo momento Bungie si sta concentrando su Destiny, ma non ha abbandonato la fortunata serie di Halo. Guardians risale al 2015, ma è tra i giochi che riceveranno il potenziamento per Xbox One X via patch. Il gioco continuerà a girare a 60fps come in origine, ma in più supporterà il 4K. Niente upgrade all’HDR, però, trattandosi di un titolo ormai datato.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Xbox

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.