Microsoft

Microsoft Corporation, chiamata semplicemente Microsoft, è una delle più importanti aziende d’informatica al mondo e ha sede a Redmond (Stati Uniti).

Microsoft è stata fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Allen e oggi sciluppa, produce, supporta o concede in licenza personal computer, smartphone, tablet, console di gioco, software, sistemi operativi e servizi.

I suoi prodotti più famosi e utilizzati sono il sistema operativo desktop Microsoft Windows, la suite di produttività Microsoft Office (Word, Excel, Outlook e PowerPoint), i motori di ricerca Microsoft Internet Explorer e Bing, le console Xbox, i dispositivi mobile Windows Phone e Surface e il programma/app per videochat e chat Skype.

Microsoft è la terza azienda tech più ricca al mondo dopo Apple e Google con un valore di 75.2 miliardi di dollari e un reddito annuo di 87.6 miliardi di dollari.

Microsoft, ultimi articoli su Money.it

Escono le nuove console XBOX e Playstation: ora cosa accade agli esports?

Pubblicato il 13 novembre 2020 alle 08:48

Quest’anno ci sarà un salto di generazione tecnologica nel mondo del gaming: sono appena uscite le nuove console Microsoft (XBOX Series X e Series S) e Sony (Playstation 5). Le cosiddette “next gen” avranno qualche impatto sull’universo esports? Probabilmente sì, vediamo perché.

Windows 10: come avere il nuovo menu Start

Pubblicato il 4 agosto 2020 alle 13:14

Come avere il nuovo menu Start di Windows 10: ecco il trucco per installare in anteprima la nuova veste grafica del sistema operativo.

|