Microsoft

Microsoft Corporation, chiamata semplicemente Microsoft, è una delle più importanti aziende d’informatica al mondo e ha sede a Redmond (Stati Uniti).

Microsoft è stata fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Allen e oggi sciluppa, produce, supporta o concede in licenza personal computer, smartphone, tablet, console di gioco, software, sistemi operativi e servizi.

I suoi prodotti più famosi e utilizzati sono il sistema operativo desktop Microsoft Windows, la suite di produttività Microsoft Office (Word, Excel, Outlook e PowerPoint), i motori di ricerca Microsoft Internet Explorer e Bing, le console Xbox, i dispositivi mobile Windows Phone e Surface e il programma/app per videochat e chat Skype.

Microsoft è la terza azienda tech più ricca al mondo dopo Apple e Google con un valore di 75.2 miliardi di dollari e un reddito annuo di 87.6 miliardi di dollari.

Microsoft, ultimi articoli su Money.it

Scaricare Word gratis

Una guida completa su come scaricare Word gratis su PC, Mac e smartphone, e le migliori alternative.

Come formattare un PC

Guida completa per formattare un PC: ecco tutti i passaggi da seguire per la rimozione dei file e per una nuova installazione di Windows.

Windows 10: il nuovo aggiornamento blocca i PC

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 blocca i PC: Microsoft ha ammesso il problema con l’ultimo update al suo sistema operativo, che andrebbe in conflitto con antivirus come Avira e Avast.

Outlook hackerato: violate le email Microsoft

I servizi mail di Microsoft sono stati hackerati: indirizzi con dominio Outlook, Hotmail e Msn hanno subito una violazione costante per tre mesi, mettendo a rischio i dati personali e la sicurezza degli utenti.

|