Microsoft

Microsoft Corporation, chiamata semplicemente Microsoft, è una delle più importanti aziende d’informatica al mondo e ha sede a Redmond (Stati Uniti).

Microsoft è stata fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Allen e oggi sciluppa, produce, supporta o concede in licenza personal computer, smartphone, tablet, console di gioco, software, sistemi operativi e servizi.

I suoi prodotti più famosi e utilizzati sono il sistema operativo desktop Microsoft Windows, la suite di produttività Microsoft Office (Word, Excel, Outlook e PowerPoint), i motori di ricerca Microsoft Internet Explorer e Bing, le console Xbox, i dispositivi mobile Windows Phone e Surface e il programma/app per videochat e chat Skype.

Microsoft è la terza azienda tech più ricca al mondo dopo Apple e Google con un valore di 75.2 miliardi di dollari e un reddito annuo di 87.6 miliardi di dollari.

Microsoft, ultimi articoli su Money.it

Quanto guadagna Bill Gates? Il patrimonio del fondatore di Microsoft

Alessandro Cipolla

4 Maggio 2021 - 10:05

Quanto guadagna Bill Gates? Il patrimonio del fondatore di Microsoft

Bill Gates dopo aver lasciato la guida di Microsoft è ora impegnato a tempo pieno nell’attività della sua Fondazione: ecco a quanto ammonta il patrimonio personale dell’imprenditore che ora potrebbe diminuire sensibilmente dopo l’annuncio del divorzio con la moglie Melinda.

Sono davvero tutti pazzi per gli eSports?

Pasquale Borriello

12 Aprile 2021 - 17:55

Sono davvero tutti pazzi per gli eSports?

Nelle ultime settimane il mondo degli eSports ha subito degli scossoni: gli NFT, Burger King e Discord hanno a che fare con tutto questo. Ma andiamo con ordine.

Escono le nuove console XBOX e Playstation: ora cosa accade agli esports?

Pasquale Borriello

13 Novembre 2020 - 08:48

Escono le nuove console XBOX e Playstation: ora cosa accade agli esports?

Quest’anno ci sarà un salto di generazione tecnologica nel mondo del gaming: sono appena uscite le nuove console Microsoft (XBOX Series X e Series S) e Sony (Playstation 5). Le cosiddette “next gen” avranno qualche impatto sull’universo esports? Probabilmente sì, vediamo perché.