Apple

Apple

Apple è l’azienda hi tech con sede principale a Cupertino, in California, produttrice di iPhone, Mac, iPad, iPod, Apple Watch e Apple TV.

Ha come logo una mela morsicata presente su tutti i suoi dispositivi, i quali si basano sul sistema operativo iOS. Le applicazioni per iOS si trovano sull’App Store, negozio virtuale da cui scaricare gratis o a pagamento i software e i giochi sviluppati dai developer Apple.

Fondata nell’aprile 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne come piccola ditta di sviluppo e vendita di PC, è diventata Apple Computer Inc un anno dopo ed è quotata in Borsa dai primi anni 80.

Il primo computer Apple fu chiamato Apple I, a cui seguirono Apple II ed Apple III. Ma la rivoluzione Apple risale al 1984 quando viene messo in vendita il primo Macintosh 128k, caratterizzato da interfaccia grafica con icone di facile comprensione e 128kb di memoria.

Apple diventa leader nel settore della tecnologia, competendo con Microsoft, grazie al lancio di numerose novità. Nel 1998 esce l’iMac, poi l’iBook, il pc portatile con tecnologia wireless. Negli anni 2000 vedono la luce il Mac OS X, il primo iPod e l’iTunes Music Store, ma è nel 2007 con l’uscita del primo iPhone che Apple introduce un nuovo modo di telefonare e concepire il mobile. Attualmente siamo fermi alla 7^ generazione di iPhone (iPhone 7).

Oggi il CEO di Apple è Tim Cook, subentrato dopo la morte di Steve Jobs nel 2011.

Nel 2017 Apple lancerà sul mercato l’iPhone 8, l’iPhone 8 Plus e iOS 11.

Apple, ultimi articoli su Money.it

Raccomandata Poste Italiane: come ritirare online

Pubblicato il 10 ottobre 2019 alle 17:04

Hai ricevuto una raccomandata Poste Italiane ma non eri a casa? Esiste il Ritiro Digitale: ecco come fare per ritirarla e visualizzarla online da PC, smartphone e tablet.

Apple Music gratis: come averlo senza pagare

Pubblicato il 7 ottobre 2019 alle 16:53

Come avere Apple Music gratis senza pagare su iOS e Android: tutti i trucchi, le offerte e i vantaggi per utilizzare il servizio di musica in streaming senza abbonamento.

iPhone 6s e 6s Plus: riparazione gratis con Apple

Pubblicato il 7 ottobre 2019 alle 12:54

iPhone 6s e 6s Plus non si accende? Apple lo ripara gratis: scoperto un errore di fabbricazione all’interno di alcuni modelli. Ecco come richiedere l’assistenza gratuita.

|