Un esperto svela un trucco sconosciuto per iPhone

Pasquale Conte

19 Luglio 2025 - 17:32

Gli iPhone nascondono un trucco sconosciuto. A rivelarne il funzionamento ci ha pensato un esperto, segui questi passaggi e scoprirai qualcosa di nuovo.

Un esperto svela un trucco sconosciuto per iPhone

Grazie ai tanti aggiornamenti del software che periodicamente vengono rilasciati da Apple per i suoi iPhone, oggi ci sono una lunga lista di funzionalità sempre disponibili per tutti i possessori di un melafonino. La maggior parte di queste vengono pubblicizzate e sono conosciute dai più, ma ce ne sono altrettante che passano in sordina.

C’è in particolare un trucco sconosciuto per iPhone di cui poche volte si era parlato prima. A dargli nuova rilevanza ci ha pensato un esperto che, tramite le sue pagine online, ha voluto condividere con la sua community lo strumento. Molto probabilmente non lo avevi mai provato prima d’ora, può tornarti utile quando parli con i tuoi amici.

Il trucco sconosciuto per iPhone

Sapevi che puoi creare le tue emoji personalizzate all’interno di iPhone? Si tratta di un tool segreto che può contribuire a rendere i tuoi messaggi ancora più chiari e divertenti con varianti delle faccine che meglio esprimeranno ciò che hai da dire. Ne ha parlato l’esperto Chris Carley, mostrando una funzionalità già diventata virale su TikTok.

Per sfruttare subito il tool, tutto quello che devi fare è aprire iMessage e fare tap su una chat. Una volta dentro, tocca la barra di scrittura, premi sul simbolo delle emoji in basso a sinistra, tieni premuto su una di essa e trascinala nella finestra di messaggio. In questo modo, avrai inviato la tua prima faccina sotto forma di sticker.

In pochi lo sanno, ma da iOS 17 è possibile sovrapporne più di una per crearne di personalizzate. Ci sono diverse gesture che possono tornarti utili. Per esempio, se pizzichi lo sticker puoi regolarne le dimensioni, oppure puoi spostare un’emoji di lato per inserirne un’altra in primo piano.

Pur non essendo un tool indispensabile per un utilizzo corretto del tuo iPhone, questa può essere un’alternativa molto comoda e divertente quando parli con i tuoi amici su iMessage.

Altri modi per creare emoji personalizzate

Se hai un iPhone aggiornato ad iOS 18 e puoi sfruttare le potenzialità di Apple Intelligence, allora forse avrai già sentito parlare di Genmoji. Si tratta di uno strumento inedito per poter creare emoji personalizzate partendo da un singolo prompt di comandi.

Ti basta toccare nel campo di testo da una qualsiasi app, andare nella sezione delle emoji e toccare il simbolo con la faccina colorata. Ora inserisci una descrizione in “Descrivi una Genmoji”. Dopo che ti verranno fornite proposte, potrai modificarne una in particolare, modificare la descrizione e molto altro. Concluso il lavoro, premi su “Fine” e potrai usare la nuova emoji in un messaggio.

Hai anche la possibilità di creare una Genmoji basata su una foto, semplicemente inserendo il nome di una persona che hai identificato nella libreria di foto e integrando una descrizione.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it