Cerchi un nuovo smartphone da acquistare? Questo è uno dei più amati in assoluto e solo oggi è in sconto del 27% su Amazon grazie ai Prime Day 2025.
Approfittare delle finestre di sconti e delle offerte lanciate dalle catene di elettronica può essere un ottimo metodo per acquistare smartphone top di gamma a prezzi d’occasione. Sono ufficialmente partiti i Prime Day di Amazon, un occasione utile per godere di ribassi importanti ai prezzi di listino e per risparmiare centinaia di euro anche sui prodotti più ricercati.
Proprio in queste ore, è stata messa a disposizione di tutti gli abbonati al servizio Prime un ribasso per uno degli smartphone più amati in assoluto dagli italiani. Lo sconto applicato è del 27%, con un calo effettivo del costo pari a 260 euro. È un’occasione da non lasciarsi sfuggire per comprare un top di gamma spendendolo molto meno rispetto al resto dell’anno.
L’iPhone 16 è in sconto del 27%
L’offerta in questione riguarda l’iPhone 16 nella sua versione standard, il modello di punta di Apple lanciato solo qualche mese fa e che fa della scheda tecnica di livello il suo biglietto da visita. Disponibile nelle colorazioni nero, azzurro e blu oltremare, dispone di 128 GB di memoria interna e di 8 GB di RAM. Lo trovi a 719,00 euro invece che 979,00 euro.
Tra le caratteristiche degne di nota, menzioniamo lo schermo da 6,1 pollici con risoluzione 2556x1179, frequenza di aggiornamento a 60 Hz e 5G incluso. Sin dal primo avvio, c’è iOS 18 già installato. Cosa vuol dire questo? Che tutti i vantaggi di Apple Intelligence, il nuovo sistema dell’OEM di Cupertino basato sull’intelligenza artificiale, sono già inclusi.
Tra chip di ultima generazione, comparto fotografico di livello, un’autonomia mai così duratura e una sicurezza senza eguali, l’iPhone 16 è uno smartphone studiato per accontentare ogni fetta di pubblico e per fornire il meglio che il settore ha da offrire ad un prezzo d’occasione. E con lo sconto del 27% previsto da Amazon per i suoi Prime Day 2025, si tratta di un affare unico nel suo genere.
Altre caratteristiche dell’iPhone 16
Uno dei punti di forza dell’iPhone 16 è il suo chip A18 Supersmart, ossia un processore che fa un salto di due generazioni rispetto all’A16 Bionic di iPhone 15 e che rende possibili funzioni di editing per foto e video di livello assoluto. Discorso simile anche per il gaming, considerate le specifiche in grado di far girare anche i titoli più avanzati senza lag e rallentamenti.
A livello di autonomia, l’iPhone 16 lavora in sinergia con il suo chip per fornire fino a 22 ore di riproduzione video e 24 ore di durabilità completa. La ricarica avviene sia tramite cavo USB-C che con il caricabatterie magnetico MagSafe per un sistema wireless mai così veloce.
Degna di nota la scocca in alluminio aerospaziale, con la parte frontale in Ceramic Shield di ultima generazione. Si tratta di un materiale fino a due volte più resistente di qualsiasi altro vetro per smartphone, perfettamente resistente anche ad acqua e polveri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA