L’iPhone 17 avrà 3 nuove caratteristiche segrete

Pasquale Conte

29 Luglio 2025 - 09:10

Spuntano nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone 17. Le ultime voci parlano di 3 caratteristiche segrete e mai viste prima d’ora su un telefono Apple.

L’iPhone 17 avrà 3 nuove caratteristiche segrete

Apple si prepara ad alzare l’asticella con gli iPhone 17 in uscita il prossimo autunno. In queste settimane, stanno spuntando diversi rumors in merito a quelli che saranno i melafonini del futuro, pronti ancora una volta a stupire gli appassionati e a dare un duro colpo alla concorrenza. Ovviamente, a suon di caratteristiche inedite e migliorie lato design.

Nelle scorse ore, è spuntata una voce riguardante presunte 3 nuove funzionalità segrete per l’iPhone 17. Queste informazioni provengono da uno spot pubblicitario interno, apparentemente ancora in fase di produzione. Si tratta di innovazioni piuttosto plausibili e che sono pronte a entusiasmare ancora una volta tutti gli utenti.

Le 3 nuove caratteristiche degli iPhone 17

Partiamo da una chicca per l’iPhone 17 Pro, il modello premium della line-up di flagship targata Apple. Secondo quanto si evince, pare che verrà aggiunto un sensore con zoom fino a 8x, non solo incrementale ma anche continuo grazie a un obiettivo mobile. Questa caratteristica avvicinerebbe il melafonino come non mai alle fotocamere professionali e potrebbe diventare un potente mezzo in particolare per registi e fotografici.

Sempre rimanendo in tema comparto fotografico, si dice che Apple sia pronta a lanciare una nuova app per fotocamere professionali che è chiamata a competere con colossi come Halide, Filmic Pro e Kino. Ancora non è chiaro se si tratterà di un’applicazione inedita o di un miglioramento significativo di Final Cut Camera.

Infine dovrebbe venire aggiunto un nuovo pulsante per la fotocamera, in aggiunta a quello introdotto con iPhone 16 in basso a destra. Questo verrebbe collocato sul bordo superiore del melafonino e permetterebbe agli utenti di accedere alle funzioni della fotocamera più velocemente. Per esempio, sarà possibile passare da una modalità all’altra senza dover toccare sullo schermo.

Le altre possibili novità di iPhone 17

Oltre alle 3 modifiche segrete lato fotocamere, sono diverse le novità che presumibilmente vedremo all’’esordio di iPhone 17. Si parla innanzitutto di una nuova opzione colore, che avrà una tonalità simile al rame e il logo Apple centrale sul retro.

Si vocifera poi che tutte le tre fotocamere posteriori avranno 48 megapixel, per puntare ancor di più sulla qualità visiva. Un ruolo cardine lo avrà iOS 26, il nuovo sistema operativo in arrivo che punterà ancor di più sull’intelligenza artificiale con Apple Intelligence.

C’è grande attesa infine per scoprire le potenzialità del chip aggiornato e della batteria. Secondo fonti interne, l’autonomia del telefono registrerà un ulteriore miglioramento per garantire una durata di 24 ore con una sola ricarica. Per la conferma definitiva di questa e delle altre indiscrezioni, non rimane che attendere il Keynote in programma a settembre.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it