PS5 e Xbox Series X non entrano sul mobile? Ikea vi aiuta

Matteo Novelli

5 Gennaio 2021 - 13:46

condividi
Facebook
twitter whatsapp

PS5 e Xbox Series X sono troppo grandi? Ikea vi aiuta a scegliere il mobile TV adatto se le console non entrano: ecco la novità per i giocatori messi in difficoltà dalle dimensioni esagerate delle console.

PS5 e Xbox Series X non entrano sul mobile? Ikea vi aiuta

PS5 e Xbox Series X sono ancora difficili da trovare ma per gli utenti che si sono accaparrati una copia della nuova console potrebbe esserci un problema non da poco: le dimensioni. PlayStation 5 e la nuova Xbox sono enormi e ingombranti e potrebbero facilmente non entrare nei mobili già presenti nelle case degli utenti. Ora è Ikea a venire in soccorso degli utenti.

Se state pensando di acquistare un nuovo mobile TV adatto a contenere PS5 e Xbox Series X, Ikea propone una soluzione simpatica: fare riferimento a delle riproduzioni in polistirolo, simili ai popolari libri finti presenti nei negozi della catena svedese e nei principali mobilifici, per scegliere il mobile adatto a contenere (in verticale o orizzontale) le console di nuova generazione.

PS5 e Xbox Series X troppo grandi? Ikea vi aiuta a scegliere il mobile TV

Le dimensioni esagerate delle console next gen stanno creando non pochi problemi agli utenti che, acquistata la console, non sanno proprio dove metterla.

Tramite Reddit arriva la segnalazione di un punto vendita Ikea che ha messo a disposizione dei clienti e dei visitatori due rappresentazioni cartonate di PS5 e Xbox Series X, fedeli nelle misure e nelle forme, adatte essere posizionate sui mobili TV da acquistare se siete videogiocatori: in questo modo si potrà provare il mobile con le dimensioni della console da voi scelta, valutandone l’ingombro, l’incastro e il possibile posizionamento.

Un problema non da poco che ha costretto molti utenti a correre ai ripari: PlayStation 5 misura da sola 388 mm in altezza per 260 mm in larghezza con uno spessore pari a 80 mm contro la più piccola, ma sempre ingombrante, Xbox Series X che basa le proprie forme su un parallelepipedo alto 301 mm per 151 mm di larghezza.

Insomma, non tutti hanno a disposizione un mobile idoneo a ospitare console così grandi, specie se si affianca un televisore di grandi dimensioni (cosa fatta dalla stragrande maggioranza dei giocatori). La soluzione, in attesa di future versioni slim, l’ha proposta Ikea: se state pensando di acquistare un nuovo mobile TV, approfittare di questi accessori, specialmente se state valutando di portarvi a casa PS5 o Xbox Series X nel breve periodo.

Argomenti

# Xbox
# IKEA

Iscriviti alla newsletter

Money Stories