Funerali Gigi Proietti in TV e streaming: dove rivederli

Come vedere i funerali di Gigi Proietti in diretta TV e streaming: a che ora inizia la cerimonia dedicata all’artista romano scomparso il 2 novembre.

Funerali Gigi Proietti in TV e streaming: dove rivederli

Roma e tutta Italia si stringono intorno alla scomparsa di Gigi Proietti: i funerali del celebre attore romano sono stati celebrati il 5 novembre 2020 nella chiesa degli Artisti a piazza del Popolo, trasmessa diretta TV e streaming. Ma come rivederle la cerimonia?

I famigliari e congiunti del celebre attore romano hanno scelto di onorare la morte di Gigi Proietti tramite una cerimonia privata tenutasi, anche a causa della pandemia, per un numero limitato di partecipanti e diversi restrizioni.

Lutto cittadino a Roma ma niente folla oceanica che, molto probabilmente, avrebbe invaso le strade limitrofe a piazza del Popolo come accadde per Alberto Sordi nel 2003 (i cui funerali vennero celebrati però a Piazza San Giovanni). Grazie alla messa in onda sui canali RAI è stato possibile comunque dare l’ultimo addio a Proietti anche a distanza.

Funerali Gigi Proietti in TV e streaming: come rivedere la cerimonia

I funerali di Gigi Proietti sono stati tramessi in diretta televisiva su Rai Uno a partire dalle ore 10:00, in accordo con la famiglia dell’artista.

Una scelta fatta anche in ottica anti-COVID, permettendo a tutti i fan e agli amanti dell’artista romano di rendergli omaggio senza creare assembramenti o intasare le strade del centro di Roma. Nella chiesa degli Artisti di pazza del Popolo sono state ammesse solo 60 persone.

La diretta dei funerali di Gigi Proietti è stata trasmessa su Rai Uno con uno speciale che avrà inizio alle 10 di mattina: la giornata ha visto il feretro muoversi da Villa Margherita fino al Campidoglio. Il carro funebre ha accompagnato il corpo dell’artista per tutti i luoghi simbolo della sua carriera, con una sosta di 50 minuti al Globe Theatre di Villa Borghese, fino all’arrivo a Piazza del Popolo per l’inizio della cerimonia ufficiale alle ore 12:00.

È possibile recuperare la cerimonia in streaming su Rai Play attraverso le varie clip dei singoli interventi al Globe Theatre di Villa Borghese, con i discorsi di Edoardo Leo, Paola Cortellesi, Walter Veltroni, Marisa Laurito e Valentina Marziali.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories