Luna, l’annuncio della NASA: diretta streaming, orario e come vedere dall’Italia

Importante annuncio della NASA sulla Luna: diretta streaming oggi 26 ottobre per scoprire cosa è stato scoperto sul nostro satellite. A che ora e come vederla dall’Italia.

Luna, l'annuncio della NASA: diretta streaming, orario e come vedere dall'Italia

La NASA si prepara a fare un annuncio importante sulla Luna: oggi 26 ottobre 2020 è attesa una conferenza stampa dell’agenzia spaziale americana, visibile in diretta streaming in tutto il mondo (anche dall’Italia).

Ma a che ora vederla e cosa verrà annunciato? Le ipotesi sull’annuncio della NASA riguardante la Luna sono diverse e si rincorrono da diversi giorni: le prime informazioni sono abbastanza sibilline e la NASA si è sbottonata ben poco, facendo trapelare una dichiarazione che sintetizzano il tutto come una nuova e importante scoperta scientifica sulla Luna.

Ecco tutti i dettagli e come vedere l’annuncio in diretta streaming.

NASA: annuncio importante sulla Luna in diretta streaming, orario e come vederlo

L’orario di riferimento per vedere l’annuncio della NASA riguardante la Luna dall’Italia è alle ore 17:00.

L’agenzia spaziale americana trasmetterà la conferenza stampa in diretta streaming attraverso vari canali. Il più pratico è YouTube, dove è possibile seguire il live streaming della nasa attraverso il canale H24 per la diretta.

È possibile poi collegarsi anche alla pagina Facebook ufficiale della NASA che renderà il player per la diretta disponibile pochi minuti prima dell’inizio dell’evento.

Cosa annuncerà la NASA sulla Luna?

Il contenuto dell’annuncio solleva ovviamente molte domande vista la passione intrinseca per gli spettatori comuni, anche non esperti, per la Luna.

Come sottolineato, i dettagli sul misterioso annuncio non sono trapelati ma le teorie e le supposizioni in merito sono diverse. Le ipotesi sono diverse: la scoperta che ha intenzione di annunciare la NASA sarebbe stata fatta attraverso SOFIA (uno progetto importantissimo che prevede un osservatorio aereo per rilevare dettagli attraverso gli infrarossi).

La scoperta dovrebbe contribuire in maniera importante agli sforzi della NASA per conoscere la Luna in merito alle future esplorazioni dello spazio profondo. L’osservatorio avrebbe dovuto avere in carico di studiare i possibili prossimi punti chiave per un allunaggio, in questo caso l’ipotesi preferibile per un futuro sbarco lunare sarebbero i poli della Luna.

In molti ricordano come nel polo SUD della Luna fu scoperta, oltre due anni fa, un ingente bacino di depositi di ghiaccio all’interno dei crateri. La prossima missione, con equipaggio, sulla Luna potrebbe riguardare questi particolari giacimenti idrici. Per saperne di più non resta che collegaci questo pomeriggio a partire dalle 18:00.

Argomenti:

Streaming NASA Luna

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1277 voti

VOTA ORA