Assunzioni Costa Crociere 2014: 60 offerte per cuochi, fotografi e tecnici

Assunzioni Costa Crociere: al via le selezioni del 2014 per 60 operatori di bordo, tra allievi cuochi, fotografi e tecnici. Ecco i requisiti e le modalità per presentare domanda.

Lavorare per Costa Crociere: con l’avvicinarsi della stagione più calda, il sogno d’intraprendere una carriera che permetta di guadagnare solcando i mari, in un contesto all’insegna della vacanza perenne, è sempre più presente nelle menti dei giovani alla ricerca di un impiego. Ecco quindi che la compagnia navale italiana specializzata nelle crociere turistiche mette a disposizione ben 60 posizioni relative a 3 settori professionali ben specifici: gli allievi cuochi, i fotografi e i tecnici addetti alle apparecchiature suono, luci e video presenti a bordo. Vediamo insieme di che cosa si tratta, quali sono i requisiti richiesti e come presentare domanda per entrare a far parte della grande famiglia di Costa Crociere.

Le offerte di lavoro e i corsi di formazione

Costa Crociere ha aperto tre tipi di selezione nell’ambito del P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013” in collaborazione con la Regione Lazio. Ciò significa, in parole povere, che si tratta di un progetto di tipo formativo della durata di 368 ore, al termine del quale l’Azienda si è impegnata ad assumere almeno il 60 per cento degli allievi che abbiano completato il percorso di formazione, ottenendo il relativo attestato di frequenza e profitto.

I requisiti per candidarsi

La partecipazione al corso è assolutamente gratuita e, indipendentemente dalla figura per la quale ci si vorrebbe candidare, i requisiti principali sono gli stessi:

  • Avere un’età superiore ai 18 anni;
  • Essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio;
  • Appartenere alla categoria di giovani disoccupati e/o inoccupati oppure a quella di persone in mobilità e disoccupati recentemente espulsi dal mercato del lavoro.

A questi, si aggiungono quelli specifici previsti per la figura professionale specifica per la quale ci si intende candidare.

Gli allievi cuochi

Ad esempio, gli interessati al corso per allievi cuochi dovranno essere anche in possesso della qualifica di durata triennale “Operatore dei servizi di cucina” oppure di diploma di Istituto Alberghiero; necessaria anche una buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

I fotografi

I cosiddetti “photo operator”, invece, dovranno avere un diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua italiana e inglese, nonché un’ottima conoscenza del pacchetto informatico Office.

I tecnici

Gli “entertainment technician”, ovvero gli addetti preposti alle apparecchiature suono, luci e video presenti sulle navi, sulla falsariga di quanto detto per i fotografi, dovranno anch’essi essere dotati di diploma di scuola superiore, conoscere bene l’italiano e l’inglese, senza dimenticare il pacchetto Office.

Termini e modalità per presentare domanda

I bandi, le domande e le schede informative sono già disponibili sul sito http://www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/formazione/ ma ricordiamo che la richiesta di ammissione ai corsi deve essere comunque inviata entro e non oltre le ore 18 del 16 maggio 2014.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti

Argomenti:

Assunzioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.