Analisi indici: Dax al test del livello dinamico, opportunità per un nuovo short?

L’indice teutonico con la seduta odierna è giunto al test della trendline discendente di breve periodo mostrando i primi segnali di cedimento. Impostiamo la strategia operativa favorendo il lato short

Analisi indici: Dax al test del livello dinamico, opportunità per un nuovo short?

I corsi dell’indice Dax si trovano al momento della scrittura in prossimità di un livello dinamico discendente che accompagna il recente calo delle quotazioni.

Nonostante la giornata positiva di oggi che ha portato le quotazioni ad attestarsi a 11.360 punti, considerato l’andamento generale ribassista, ogni movimento di ritracciamento come quello attuale potrebbe essere sfruttato per un’operatività di tipo short.


Dax, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

In particolare osservando un grafico intraday come il 4 ore si può osservare come i prezzi stiano già reagendo a contatto di questo livello dinamico disegnando una prima candela di inversione. Una chiusura al di sotto di 11.324 punti completerebbe un primo segnale reversal in linea con la tendenza di più lungo periodo.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su indice Dax


Elaborazione Ufficio studi Money.it

Alla luce del movimento rialzista odierno si vuole privilegiare un’operatività di tipo short con una chiusura al di sotto di 11.324 punti. A tal proposito un obiettivo di profitto potrebbe essere identificato 11.051 punti minimo segnato con la seduta di venerdì scorso, una volta violato questo livello, l’indice teutonico avrebbe spazio di manovra fino al prossimo livello supportivo a 10.800 punti risalente al 2016. Lo stop loss potrebbe essere posizionato a 11.445 punti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.