Streaming film e calcio gratis non funziona più: quali sono i siti oscurati e come fare adesso?

Streaming down: 150 siti di streaming pirata in Italia sono stati oscurati. Come fare adesso? Ecco quali siti non funzionano più e come continuare a vedere calcio, film e serie TV in streaming.

Ti stai chiedendo perché Altadefinizione non funziona e per quale motivo non riesci a connetterti a uno dei tanti siti di film e calcio in streaming attivi in Italia? Come già accaduto a Rojadirecta, oscurato perché offrendo lo streaming gratis violava l’esclusiva di Sky e Mediaset Premium sul calcio in Italia, nella giornata di ieri 8 novembre 2016 la Guardia di Finanza di Roma ha inferto un altro duro colpo al mondo dello streaming pirata in Italia.

Dopo Rojadirecta oscurato e l’addio a Megavideo, i fruitori italiani di calcio, serie TV e film in streaming si ritrovano a fare i conti con un nuovo problema: un maxi-sequestro di ben 152 siti che offrono streaming online gratis e in alta definizione.

Dai portali alternativi a Rojadirecta a quelli che si occupano dello streaming di film e serie TV in Italia, gli utenti che usano lo streaming online di siti specializzati per vedere le partite di calcio, le puntate delle loro serie TV preferite o gli ultimi film usciti al cinema senza pagare stanno piangendo lacrime amare.

Sono 152 i siti di calcio, film e serie TV in streaming sotto sequestro della procura di Roma: si tratta della più grande operazione registrata in Italia finora. L’anno scorso l’intervento anti-pirateria della Guardia di Finanza portò alla chiusura di 124 siti di streaming, ma non molto tempo dopo diversi portali sono rinati dalle proprie ceneri o ne sono sorti di nuovi.

Gli utenti sprovvisti di pay TV o che preferiscono guardare i film illegalmente in streaming su internet sono sopravvissuti finora. Da oggi, però, partirà la caccia ai siti di streaming alternativi a quelli che non funzionano più.

Tra i portali di streaming che al momento risultano oscurati troviamo nomi importanti come Altadefinizione, Cineblog, Rojadirecta, Streamingcalciodiretta, Italiaserie e molti altri. Come fare, adesso, per vedere in streaming le partite e i film gratis? Quali sono i siti italiani di streaming online oscurati? Ecco l’elenco dei portali per lo streaming gratis sequestrati ieri e alternative allo streaming illegale in Italia.

Perché i siti di streaming sono stati oscurati

La pratica dello streaming pirata è violazione del diritto d’autore, quindi illegale e punibile penalmente. Tuttavia lo streaming online per calcio, film e serie TV non è un fenomeno che sembra voler diminuire, nonostante le offerte di Sky, Mediaset Premium, la nascita di Netflix, e le iniziative per i biglietti del cinema scontati.

Tutti i siti di streaming gratis oscurati in Italia guadagnavano principalmente dai banner pubblicitari inseriti sulle pagine che l’utente è obbligato ad aprire durante il percorso per la visualizzazione dei contenuti.

Lo streaming illegale ogni anno apporta danni per 3 miliardi di euro, la metà dei quali solo per il settore cinematografico e musicale. Sulla base delle stime recenti 1 italiano su 3 fruisce di contenuti audiovisivi non originali su internet, creando al settore perdite per 500 milioni di euro all’anno.

Altadefinizione oscurato: lista siti streaming che non funzionano più

Chi pensava di poter contare a lungo su siti come Altadefinizione, Cineblog e Filmpertutti per vedere i film in streaming dovrà cambiare abitudini. Questi sono solo alcuni dei siti presenti nell’elenco dei portali di streaming sequestrati ieri dalla Guardia di Finanza. Nella lista troviamo ovviamente anche siti meno conosciuti e funzionali, che possono essere una soluzione durante la ricerca di un film introvabile in streaming o quando nessuno ha ancora messo online l’ultima puntata di Grey’s Anatomy 13.

Per quanto riguarda il calcio la questione è leggermente diversa: gli appassionati di pallone sanno da tempo quanto sia difficile riuscire a vedere le partite di Champions League o Serie A senza Sky o Mediaset Premium. Con l’oscuramento di Rojadirecta, infatti, chi segue il calcio in TV ha ripiegato su abbonamento alle pay TV o provato a sintonizzarsi ai canali stranieri che trasmettono le partite a pagamento in chiaro.

Leggi anche Come vedere RSI LA2 e LA1 in Italia? Streaming e frequenze

Come vedere calcio in streaming e film se (quasi) tutti i siti sono stati oscurati? Premettendo che si tratta di una pratica illegale e scorretta e che in alcun modo vi incitiamo a trovare escamotage per continuare a usarla, in rete ci sono ancora siti di streaming che funzionano. Per saperne di più basta vedere quali sono i siti sotto sequestro e che non funzionano più per ora.

Lista siti film e calcio in streaming oscurati
Ecco l’elenco dei siti di calcio e film in streaming oscurati inseguito al maxi-sequestro da parte della Guardia di Finanza, l’8 novembre 2016.

Streaming calcio e film gratis non funziona: le alternative

Non è la prima volta che dei siti che offrono contenuti audiovisivi ed eventi sportivi in streaming online vengono oscurati e messi sotto sequestro da parte delle forse dell’ordine. L’oscuramento più famoso in questo campo è stato sicuramente Megavideo: il portale di film in streaming numero uno nel mondo fino ai primi anni 2000. Anche se per il momento agli utenti italiani risulterà difficile se non impossibile riuscire a vedere serie TV e film in streaming gratis, altri siti alternativi saranno presto online.

Il consiglio, comunque, è quello di evitare di usufruire delle piattaforme di streaming pirata: anche se rispondono alle esigenze di 1 italiano su 3, arrecano danni all’economia del Paese. Ricordiamo inoltre che Sky offre diversi servizi di streaming legale e anche economico: Sky Now TV propone diversi pacchetti a prezzo contenuto e il nuovo Sky Go Plus offre tante possibilità finora non consentite dal classico servizio di streaming SKy, Sky Go.

Infine, se volete vedere le più belle serie TV in voga adesso, potete abbonarvi a Netflix: con abbonamenti a basso costo, la piattaforma di streaming offre un catalogo molto interessante di film, documentari e serie TV. Il primo mese è gratis, poi si può decidere se pagare l’abbonamento o disdirlo senza vincoli.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.