Imprese

L’ecosistema ideale che abbraccia in modo onnicomprensivo le necessità di informazione a servizio di imprenditori, professionisti, decision maker e startupper per restare sempre aggiornati su qualunque novità, conoscere gli strumenti e i servizi più innovativi e perfezionare tecniche e metodologie operative.

In questa sezione

Ultime notizie

Email marketing: i consigli per comunicare bene

Niccolò Ellena

26 Agosto 2022 - 11:03

Email marketing: i consigli per comunicare bene
Avere una newsletter può essere utile ad aziende e imprenditori per comunicare con i propri clienti e attirarne di nuovi. Ecco come crearne una efficace

Garante Privacy: cos’è, quando interviene, cosa decide

Niccolò Ellena

23 Agosto 2022 - 16:32

Garante Privacy: cos'è, quando interviene, cosa decide
Il Garante della Privacy ha il dovere di autorizzare al trattamento dei dati sensibili, di sanzionare chi agisce contro i regolamenti vigenti e di collaborare con le istituzioni internazionali

AGCOM: come funziona, le competenze, le decisioni

Niccolò Ellena

13 Agosto 2022 - 14:36

AGCOM: come funziona, le competenze, le decisioni
Tutela del consumatore, vigilanza sulle frequenza, gestione delle infrastrutture di comunicazione, sono fra i compiti dell’Agenzia per le Garanzie nelle Comunicazioni

Cosa fa l’Ivass? Compiti, struttura e modalità di reclamo

Isabella Policarpio - Niccolò Ellena

9 Agosto 2022 - 09:01

Cosa fa l'Ivass? Compiti, struttura e modalità di reclamo
L’Ivass è un istituto di diritto pubblico con il compito di vigilare sul corretto andamento delle imprese assicurative. In caso di anomalie, l’assicurato può presentare un reclamo.

HP, innovazione è collaborare meglio

Dario Colombo

5 Agosto 2022 - 16:48

HP, innovazione è collaborare meglio
Il lavoro che cambia, la sostenibilità, la riduzione del divario digitale, la sicurezza: segni da cercare e trovare in chi fa trasformazione digitale

Sentiment analysis: cos’è, a cosa serve e come si fa

Niccolò Ellena

28 Luglio 2022 - 13:00

Sentiment analysis: cos'è, a cosa serve e come si fa
Sapere cosa pensano le persone in merito a un brand o una persona è molto importante per poter implementare corrette strategie di marketing. È questo che fa la sentiment analysis