Borsa Italiana

La Borsa Italiana è la Borsa valori di Milano, spesso nominata Piazza Affari per via della sua ubicazione (Piazza degli affari per l’appunto).

Borsa Italiana è anche il nome della società che gestisce il mercato azionario italiano, acquisita nel 2007 dalla London Stock Exchange, la società che gestisce la Borsa di Londra.

Per le quotazioni della borsa italiana clicca qui.

Borsa Italiana: strumenti quotati
Borsa Italiana è il mercato di riferimento per diverse asset class relative al mercato italiano: oltre alle Azioni delle società quotate è il riferimento per Obbligazioni, ETF, Fondi comuni di investimento.

Notizie e previsioni sulla Borsa Italiana
In questa sezione di Money.it trovi le notizie più recenti sulla Borsa Italiana, le analisi dei indici e dei titoli che la compongono, le previsioni sull’andamento dell’indice e altri approfondimenti sul mercato azionario italiano.

Trimestrale MPS: cosa aspettarsi il 27 ottobre

Trimestrale MPS: cosa aspettarsi il 27 ottobre

icon calendar icon person

Le previsioni sulla trimestrale MPS in pubblicazione il prossimo 27 ottobre. Il rientro in Borsa, invece, è previsto per lunedì 23.

Atlantia-Abertis: piace l'offerta italiana

Atlantia-Abertis: piace l’offerta italiana

icon calendar icon person

L’azionista di maggioranza di Abertis, La Caixa, e la stessa Abertis ritengono positiva l’offerta di Atlantia, ma chiedono uno sforzo maggiore in contanti per bilanciare la controproposta di Acs.

Jp Morgan consiglia l'acquisto di azioni Unipol

Jp Morgan consiglia l’acquisto di azioni Unipol

icon calendar icon person

Jp Morgan fissa il target price delle azioni Unipol a 5€ e di UnipolSai a 2,27€. Il rating su Unipol è overweight e di UnipolSai è neutral. I titoli positivi a Piazza Affari.

Esselunga: domanda bond a 8,25 miliardi. Borsa più vicina

Esselunga: domanda bond a 8,25 miliardi. Borsa più vicina

icon calendar icon person

Successo straordinario per i due bond emessi da Esselunga, che insieme valevano 1 miliardo. Test finanziario superato e dimostra che il mercato non disdegna Esselunga.

|
Chiudi [X]